IlTerritorio.net

Carnevale di Guidonia 2026: modifiche alla viabilità il 15 e 17 febbraio

In occasione del Carnevale di Guidonia 2026, in programma domenica 15 e martedì 17 febbraio, il Comune ha disposto modifiche temporanee alla viabilità per consentire lo svolgimento in sicurezza della sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati.

A partire dalle ore 12:00, entreranno in vigore divieti di transito e divieti di sosta con rimozione forzata nelle principali strade del centro urbano interessate dal percorso della manifestazione. L’ordinanza comunale prevede la sospensione temporanea della circolazione durante il passaggio della sfilata in diverse vie, tra cui Via delle Gerbere, Via delle Genziane, Viale Roma (in più tratti), Via C. Ferrari, Via Pantano, Via Numa Pompilio, Via T. Dal Molin, Via dell’Unione, Piazza Baracca, Largo Duca d’Aosta, Largo Gramsci, Via dei Consoli, Via Marconi e Via Ulivelli, oltre alle strade limitrofe.

Sono inoltre previste direzioni obbligatorie in alcuni incroci per agevolare il deflusso del traffico e garantire la sicurezza dei partecipanti e degli spettatori. In più punti saranno istituiti divieti di sosta per permettere il transito dei carri allegorici e le manovre organizzative.

Il testo completo dell’ordinanza è consultabile attraverso questo Link.

FONTE: pagina facebook Comune di Guidonia Montecelio

Foto da pagina facebook Comune di Guidonia Montecelio

Immagine copertina da pagina facebook Comune di Guidonia Montecelio

ilterritorio.net

Exit mobile version