Il Carnevale Mentanese 2026 torna a colorare la città con due giornate di festa dedicate a grandi e piccoli, all’insegna della fantasia e della tradizione. L’edizione di quest’anno, dal titolo “Tutto cominciò con un topolino”, rende omaggio a Walt Disney, proponendo un programma ricco di eventi e iniziative sul territorio.
L’appuntamento prende il via sabato 14 febbraio a Castelchiodato, a partire dalle ore 14.30, con la sfilata dei gruppi mascherati organizzata dalla Pro Loco di Castelchiodato, in collaborazione con le scuole del territorio. Il punto di ritrovo è fissato presso il baraccone davanti al Savana Cafè.
Il programma prosegue domenica 15 febbraio a Mentana, sempre dalle ore 14.30, con la sfilata dei gruppi mascherati che partirà da Via Fausto Cecconi, coinvolgendo associazioni e istituti scolastici locali. Dalle 15 alle 18, il Parco Vinta Fiorenza ospiterà momenti di animazione e spettacoli, pensati per intrattenere famiglie e bambini.
L’iniziativa, promossa dal Comune di Mentana, conferma il Carnevale come un evento centrale della vita cittadina, capace di unire partecipazione, creatività e spirito di comunità, offrendo un’occasione di festa condivisa per tutto il territorio.
FONTE: pagina facebook Comune di Mentana

Immagine copertina da pagina facebook Comune di Mentana


