Due giovani del Burkina Faso, entrambi ventenni, sono tragicamente morti annegati nel lago di Castel Gandolfo nel pomeriggio di domenica 1 settembre. L’incidente è avvenuto intorno alle 15:50, quando tre giovani burkinabè, dopo aver noleggiato un pattino, si sono tuffati in acqua. Purtroppo, due di loro non sono più riemersi.
Immediati i soccorsi: sul posto sono intervenuti carabinieri, polizia, vigili del fuoco e volontari della protezione civile. Per tre ore, un elicottero e i sommozzatori dei vigili del fuoco hanno perlustrato il lago. I corpi sono stati ritrovati intorno alle 18:00.
La dinamica della tragedia è ancora in fase di ricostruzione. I tre giovani avevano noleggiato un pattino sul lago intorno alle 14:50. Uno di loro si è tuffato in acqua e non è riuscito a riemergere. Un secondo giovane si è lanciato nel tentativo di soccorrerlo, ma anche lui è scomparso sott’acqua. Il terzo giovane, terrorizzato, ha riportato il pattino a riva e ha lanciato l’allarme.
Le salme sono state trasferite e messe a disposizione della Procura di Velletri presso la camera mortuaria del nuovo ospedale dei Castelli di Ariccia.
FONTE: romatoday.it

Immagine copertina ARCHIVIO


