Castelnuovo di Porto sconvolta dal femminicidio di Lucia

Un nuovo femminicidio ha scosso Castelnuovo di Porto, un comune a pochi chilometri da Roma. Lucia Felici, 75 anni, è stata uccisa dal marito 82enne all’interno della loro abitazione. L’uomo, trovato in evidente stato confusionale a pochi metri dal cadavere della moglie, ha confessato durante l’interrogatorio con i carabinieri di averla strangolata al culmine di un’ennesima lite violenta. Portato in caserma, ha ammesso le sue responsabilità davanti al pm della procura di Tivoli. Nei suoi confronti è stata formulata l’accusa di omicidio volontario aggravato dal legame coniugale.

Ad allertare le forze dell’ordine è stata una vicina di casa, che intorno alle 7:30 di venerdì mattina ha sentito le grida disperate della donna, probabilmente nel tentativo di chiedere aiuto.

Questo tragico evento arriva solo tre giorni dopo un altro femminicidio avvenuto a Fonte Nuova, dove Annarita Morelli, 72 anni, è stata uccisa in strada dal marito Domenico Ossoli, 73 anni. Ossoli, che aveva sviluppato un controllo ossessivo sulla moglie, aveva pianificato l’omicidio due giorni prima, portando con sé una pistola con l’intento di ucciderla. Dopo il delitto, l’uomo si è limitato a dire agli inquirenti: “Se lo meritava”.

FONTE: ansa.it

ilterritorio.net

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere