Le operazioni di spegnimento dell’incendio scoppiato nella tarda mattinata nella zona di S. Antonino, all’interno del Parco di Veio, si sono concluse con successo. Grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco, si è riusciti ad evitare conseguenze peggiori per l’ambiente e per la comunità locale.
Un ringraziamento particolare è stato espresso dal Comune di Castelnuovo di Porto alle squadre di volontari della Protezione Civile di Castelnuovo di Porto e di Capena, che hanno raggiunto le aree più impervie colpite dalle fiamme. La squadra di Morlupo ha prontamente allestito una vasca di approvvigionamento idrico presso il campo sportivo di Via Montefiore, contribuendo in modo significativo al contenimento dell’incendio.
Anche i cittadini hanno svolto un ruolo fondamentale, mettendo a disposizione i propri mezzi per rallentare la propagazione delle fiamme. La presenza dei Carabinieri di Castelnuovo di Porto e delle Guardiaparco ha garantito il presidio dell’area durante l’emergenza.
L’arrivo della pioggia ha poi dato un contributo decisivo allo spegnimento definitivo delle fiamme, in una zona che altrimenti sarebbe stata estremamente difficile da domare.
FONTE: pagina facebook Comune di Castelnuovo di Porto

Immagine copertina da pagina facebook Comune di Castelnuovo di Porto


