Centocelle, uomo con coltello intimorisce passanti: denunciato

Agenti Polizia Roma Capitale aggrediti da ambulante

Intervento della polizia locale a Centocelle

Un uomo armato di coltello stava intimorendo i passanti a Centocelle, a Roma. Per questo motivo, in piazzale delle Gardenie sono intervenuti gli agenti del V Gruppo Casilino della polizia locale di Roma Capitale. L’episodio è avvenuto durante il consueto servizio di vigilanza nell’area del mercato di viale della Primavera.

La segnalazione dei cittadini e la messa in sicurezza

Gli agenti sono stati allertati da alcuni cittadini e, una volta giunti sul posto, hanno trovato l’uomo in stato di alterazione. Aveva il coltello in una mano e presentava ferite all’altro braccio. Secondo la ricostruzione della polizia locale, la zona è stata subito messa in sicurezza per evitare ulteriori rischi per le persone presenti.

Il dialogo grazie a un agente madrelingua russa

Un elemento decisivo è stato l’intervento di un agente di madrelingua russa. Grazie a questo supporto, gli operatori sono riusciti ad avviare un dialogo con il 65enne, proveniente dall’Europa dell’est, che non parlava italiano. In questo modo, la situazione è stata gestita senza conseguenze per i passanti.

Sequestro del coltello e denuncia

Dopo essere stato convinto a lasciare il coltello a terra, l’uomo è stato affidato alle cure del personale sanitario per le ferite che si era procurato. Il coltello è stato sequestrato e sono stati svolti gli accertamenti di rito. Infine, l’uomo è stato denunciato per porto abusivo di armi.

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere