Intervento della polizia locale a Centocelle
Un uomo armato di coltello stava intimorendo i passanti a Centocelle, a Roma. Per questo motivo, in piazzale delle Gardenie sono intervenuti gli agenti del V Gruppo Casilino della polizia locale di Roma Capitale. L’episodio è avvenuto durante il consueto servizio di vigilanza nell’area del mercato di viale della Primavera.
La segnalazione dei cittadini e la messa in sicurezza
Gli agenti sono stati allertati da alcuni cittadini e, una volta giunti sul posto, hanno trovato l’uomo in stato di alterazione. Aveva il coltello in una mano e presentava ferite all’altro braccio. Secondo la ricostruzione della polizia locale, la zona è stata subito messa in sicurezza per evitare ulteriori rischi per le persone presenti.
Il dialogo grazie a un agente madrelingua russa
Un elemento decisivo è stato l’intervento di un agente di madrelingua russa. Grazie a questo supporto, gli operatori sono riusciti ad avviare un dialogo con il 65enne, proveniente dall’Europa dell’est, che non parlava italiano. In questo modo, la situazione è stata gestita senza conseguenze per i passanti.
Sequestro del coltello e denuncia
Dopo essere stato convinto a lasciare il coltello a terra, l’uomo è stato affidato alle cure del personale sanitario per le ferite che si era procurato. Il coltello è stato sequestrato e sono stati svolti gli accertamenti di rito. Infine, l’uomo è stato denunciato per porto abusivo di armi.


