Site icon IlTerritorio.net

Fonte Nuova: ecco il nuovo Centro Anziani a Santa Lucia

Anche Santa Lucia a Fonte Nuova avrà il suo spazio dedicato agli anziani moderno e rinnovato. A darne l’annuncio è stato il Sindaco di Fonte Nuova Umberto Falcioni che sul suo profilo Facebook ha dato notizia dell’approvazione del progetto per il nuovo Centro Anziani, un’iniziativa interamente finanziata con i fondi dell’Unione Europea – NextGenerationEU.

Con grande soddisfazione vi comunico che in Giunta è stato approvato il progetto esecutivo per l’ampliamento e la relativa ristrutturazione del locale sito in Piazza delle Rose, il tutto da destinarsi al nuovo Centro Anziani di Santa Lucia“. Con queste parole prende il via uno dei progetti che stanno più a cuore all’amministrazione comunale, sempre attenta all’accoglienza verso i cittadini di tutte le generazioni.

Questo importante intervento mira a creare uno spazio moderno, accessibile e accogliente per la terza età della comunità di Fonte Nuova. I lavori di riqualificazione, con inizio previsto prima di settembre, prevedono la realizzazione di un nuovo edificio su due piani servito da ascensore e la completa ristrutturazione della struttura esistente.

L’obiettivo è offrire alla cittadinanza un ambiente moderno e sicuro, in linea con i requisiti di efficienza energetica e sicurezza sismica previsti da tutti i bandi europei.

Il nuovo Centro Anziani di Santa Lucia si propone di essere il punto di riferimento essenziale per le attività ricreative e sociali degli anziani, promuovendo attivamente l’inclusione sociale e il benessere della persona. Sarà un luogo dove gli anziani potranno ritrovarsi, partecipare a eventi e sentirsi parte attiva della comunità.

La regolarità dell’iter amministrativo è stata confermata dal parere tecnico favorevole espresso dal Responsabile del Servizio, Daniele Cardoli“, ha sottolineato il primo cittadino.

L’Amministrazione Comunale di Fonte Nuova prosegue così il suo impegno per migliorare la qualità della vita dei suoi cittadini, con un’attenzione particolare a tutte le generazioni. Ne è pienamento convinto il Sindaco Falcioni che a conclusione del suo post ha ribadito la sua determinazione: “Continuiamo a lavorare con impegno e passione per rendere Fonte Nuova un posto sempre più accogliente per tutti”.

Exit mobile version