Lavori urgenti per la rete di scolo danneggiata
Dal 26 al 28 settembre 2025 la Strada Provinciale 25/b Variante San Martino, conosciuta anche come Tangenziale San Martino, sarà chiusa al traffico veicolare e pedonale in entrambi i sensi di marcia. Il tratto interessato va dal km 5+400 (cavalcavia SS4 Salaria, subito dopo la rotatoria) fino alla rotatoria presso la chiesa di San Martino. Il provvedimento, stabilito con Ordinanza n. 51 della Città Metropolitana di Roma, si è reso necessario per consentire la sostituzione della tubazione di scolo delle acque meteoriche, danneggiata durante i lavori di realizzazione dei micropali per la nuova pista ciclopedonale.
Modifiche alla viabilità: tutti i percorsi alternativi
Durante i tre giorni di chiusura totale, il traffico verrà deviato su percorsi alternativi:
- Via di San Martino, per i veicoli provenienti da Monterotondo e Mentana
- Via Salaria, per chi arriva da Ponte del Grillo
La segnaletica temporanea sarà installata nei punti strategici per indicare le deviazioni, e il traffico sarà regolato da personale della ditta esecutrice o, in alternativa, dalla Polizia Locale.
Accessi consentiti solo a residenti ed emergenze
L’accesso al tratto chiuso sarà consentito esclusivamente dalla rotatoria della chiesa di San Martino ai residenti, ai mezzi di emergenza, di soccorso e alle Forze dell’Ordine. Il Comune invita i cittadini a prestare la massima attenzione alla segnaletica e a pianificare per tempo eventuali spostamenti.


