Interventi notturni tra Fiano Romano e A1: tratto chiuso
Per lavori di pavimentazione sulla D18 Diramazione Roma Nord dell’autostrada A1 Milano-Napoli, è prevista la chiusura del tratto tra Fiano Romano e l’allacciamento con l’A1, in direzione Napoli, nelle seguenti fasce orarie:
- Dalle 22:00 di lunedì 29 alle 6:00 di martedì 30 settembre
- Dalle 22:00 di mercoledì 1 alle 6:00 di giovedì 2 ottobre
Durante gli stessi orari sarà chiusa anche l’area di servizio “Feronia est”, con un’ora di anticipo sulla chiusura del tratto autostradale. Inoltre, a partire dalle 18:00 di lunedì 29 e mercoledì 1 ottobre sarà interdetto il parcheggio per veicoli pesanti, fino alla completa riapertura.
Deviazioni consigliate per traffico leggero e pesante
In alternativa alla D18 chiusa, per il traffico in direzione A1 verso Napoli o Firenze, si consiglia di percorrere il Grande Raccordo Anulare (G.R.A.), seguire le indicazioni per la A24 Roma-Teramo e immettersi successivamente sulla A1 Milano-Napoli.
Per i veicoli leggeri su brevi percorrenze, dopo l’uscita obbligatoria a Fiano Romano, è consigliato il seguente percorso alternativo: SS4 Dir verso Rieti-Passo Corese, poi SP313 in direzione Poggio Mirteto, quindi SP657 per Stimigliano, con rientro sulla A1 a Ponzano Romano.
Chiusura anche alla stazione di Magliano Sabina
Sempre per lavori di manutenzione stradale sulla A1, nella notte tra lunedì 29 e martedì 30 settembre, sarà chiusa la stazione di Magliano Sabina, in:
- Entrata verso Roma
- Uscita per chi proviene da Firenze
La stazione alternativa consigliata è quella di Orte.
Parcheggio Sabina Ovest chiuso verso Roma
Nella stessa fascia oraria sarà inaccessibile anche l’area di parcheggio “Sabina ovest”, situata tra Orte e Magliano Sabina, in direzione Roma.


