Alla vigilia di Perugia-Guidonia Montecelio 1937 Fc, prima giornata di campionato della Serie C Sky Wifi, conferenza stampa dell’allenatore Ciro Ginestra. Di seguito alcuni momenti salienti.
“Affronteremo squadre blasonate. Cercheremo di fare il massimo. Il nostro obiettivo è quello di mantenere la categoria. Lavoreremo per affiatare il gruppo perché sono cambiati molti giocatori. Oltre ad essere un lavoro questa è una passione. Sono arrivato a gennaio e questi colori mi sono entrati dentro. Ci sono tutte le premesse per salvarci.
Contromisure sul Perugia? L’avversario è sicuramente di valore con dei giocatori importanti e farà un campionato di vertici, noi giocheremo a viso aperto perché anche i nostri sono validi e perché un risultato al Curi per noi sarebbe prestigioso. Mi fido di tutti i giocatori della nostra rosa, tutti quelli che abbiamo scelto possono fare bene in questa categoria. Attualmente il Guidonia Montecelio 1937 Fc ha una media di 21,7 anni e quindi dobbiamo avere pazienza.
Ci sono giocatori come Santoro che ho allenato anni fa e che hanno esperienza, altri come Calì che sentono la fiducia del gruppo perché l’anno scorso hanno fatto molto bene e altri giovani che si affermeranno.
Torno a Perugia dopo venti anni, ho vissuto delle grandi emozioni ma ora penso solo alla mia squadra.
Rispetto a Benevento la partita sarà diversa perché parliamo di squadre che interpretano il match in maniera differente. Siamo pronti sia all’aggressione alta che all’attesa.
Il Football Video Support è una novità. Cercheremo di utilizzare questo supporto nel modo giusto, tuttavia mi fido degli arbitri in campo”.



