La Giunta comunale di Guidonia Montecelio ha approvato il progetto esecutivo per la riqualificazione dello skate park di Colle Fiorito, un intervento che restituirà nuova vita all’impianto sportivo polifunzionale della zona.
Il progetto, redatto da Sport e Salute S.p.A., società in house del Ministero dell’Economia e delle Finanze, è finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per un importo complessivo di 900.000 euro. Il finanziamento è frutto dell’impegno del Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, che nel dicembre 2024, durante un incontro con l’Amministrazione comunale, aveva visitato la struttura assumendosi l’impegno di sostenerne il recupero.
L’iter amministrativo e progettuale è stato seguito dal dottor Mario Pozzi, Capo della Segreteria Tecnica del Ministro. L’intervento prevede anche la riqualificazione dell’area ludica e la realizzazione di nuovi campi da gioco polifunzionali, ampliando così le opportunità sportive e ricreative per la cittadinanza.
«Si tratta di un intervento di grande rilevanza per il nostro territorio – ha dichiarato il Sindaco Mauro Lombardo – che consentirà di recuperare e valorizzare una struttura da tempo inutilizzata. Al termine dei lavori, lo skate park tornerà a essere uno spazio di aggregazione e socialità, soprattutto per i giovani della nostra comunità».
Il sindaco ha inoltre ricordato come la vicinanza dell’impianto all’Istituto comprensivo “Giuliano Montelucci” lo renda particolarmente attrattivo per studenti e famiglie. Ha infine espresso ringraziamento al Ministro Abodi e al dottor Pozzi per il sostegno offerto nel raggiungere questo importante risultato.
FONTE: pagina facebook Comune di Guidonia Montecelio

Immagine copertina da pagina facebook Comune di Guidonia Montecelio

