A Colle Fiorito, nel Comune di Guidonia Montecelio, è in corso un intervento di riparazione della fontanella pubblica situata in via delle Viole, danneggiata nei giorni scorsi da vandali ignoti. L’atto vandalico ha causato disagi a molti cittadini che quotidianamente si approvvigionano d’acqua presso il punto pubblico.
Allertato dell’accaduto, l’assessore ai Lavori Pubblici Mario Proietti ha coinvolto Acea Ato 2, che è prontamente intervenuta nella mattinata. I tecnici hanno riscontrato un danno più grave del previsto: il tubo interno della fontanella è stato spezzato, rendendo necessario non solo lo smontaggio della struttura, ma anche uno scavo sulla pavimentazione per l’installazione di una presa di sezionamento idrica.
«La presa di sezionamento – ha spiegato Proietti – è un dispositivo fondamentale per regolare o interrompere il flusso dell’acqua, utile a isolare sezioni dell’impianto in caso di manutenzione senza bloccare l’intera rete». L’assessore ha ringraziato Acea per la collaborazione e ha auspicato che simili episodi di vandalismo non si ripetano, a tutela dei beni pubblici e del decoro urbano.
FONTE: pagina facebook Comune di Guidonia Montecelio

Immagine copertina da pagina facebook Comune di Guidonia Montecelio


