È in corso a Colleverde un monitoraggio delle alberature presenti su più strade della frazione, avviato anche sulla base delle segnalazioni dei cittadini. Le verifiche coinvolgono i tecnici dell’Assessorato all’Ambiente, dei Lavori Pubblici, la Polizia Locale e la Protezione Civile.
Nel frattempo, il personale della Tekneko ha completato la pulizia della maggior parte dei detriti in via Monte Grappa, dove nei giorni scorsi è caduto un pino. Al momento resta la radice dell’albero, la cui rimozione è programmata per domani con l’impiego di un escavatore. Meteo permettendo, nella stessa giornata è previsto anche l’intervento di ripristino del marciapiede danneggiato.
Sulla situazione è intervenuto il sindaco Mauro Lombardo, che ha spiegato come le verifiche sulle alberature proseguiranno nel corso della giornata attraverso il coordinamento dei tecnici. A partire da domani, gli agronomi effettueranno un controllo approfondito di ogni singola pianta presente nella frazione, analizzando le relative schede. Le alberature che dovessero risultare a rischio verranno rimosse per garantire la sicurezza pubblica.
FONTE: pagina facebook Comune di Guidonia Montecelio

Immagine copertina da pagina facebook Comune di Guidonia Montecelio