L’estate regala sole, mare e relax, ma spesso lascia i capelli secchi e sfibrati e il corpo appesantito da gonfiori e ritenzione. Nel salone Colpi di Testa, in via Ada Negri 20A a Tor Lupara, Francesca e Arianna hanno risposto ad alcune domande per spiegare l’importanza dei trattamenti al collagene per i capelli e dei massaggi drenanti per il corpo, ideali al rientro dalle vacanze.
I consigli della parrucchiera: il potere del collagene sui capelli
In che modo un trattamento al collagene può aiutare i capelli dopo i danni causati dal sole, dal mare e dal cloro estivi?
Il collagene aiuta a riempire i capelli che con salsedine, cloro, sole e lavaggi frequenti risultano aridi e impoveriti. Riempiendo la struttura del capello con una sostanza naturale e priva di chimica aggressiva, si restituisce forza, morbidezza e nutrimento.
Esistono differenze tra il collagene utilizzato in un trattamento professionale e quello contenuto nei prodotti per uso domestico?
Sì, nei trattamenti professionali il collagene penetra in profondità, creando un effetto lucido e rinforzato che dura fino a 90 giorni. Le classiche maschere nutrienti invece hanno un effetto momentaneo che si esaurisce dopo uno o due lavaggi.
Con quale frequenza consiglia di effettuare un trattamento al collagene per mantenere i capelli sani al rientro dalle vacanze?
Consiglio di iniziare subito dopo l’estate e poi ripetere il trattamento periodicamente, così da mantenere i capelli idratati e forti a lungo


I consigli dell’estetista: i benefici dei massaggi drenanti post-estate
Quali benefici offrono i massaggi drenanti dopo l’estate?
Il caldo e le lunghe giornate estive possono causare gonfiore e rallentamento del drenaggio linfatico, soprattutto nelle gambe. Il massaggio drenante stimola il sistema linfatico, elimina i liquidi in eccesso e riduce la sensazione di pesantezza. In più, rilassa i muscoli, migliora la qualità del sonno e contrasta lo stress da rientro.
Ci sono zone del corpo che rispondono meglio a questo tipo di trattamento in questa stagione?
Le gambe sono le più colpite dalla ritenzione, ma anche addome, fianchi e schiena beneficiano di questo trattamento. Inoltre, grazie a scrub e massaggi leggeri, la pelle ritrova elasticità e luminosità.
Quante sedute sono consigliate per ottenere risultati visibili e duraturi?
Per un risultato completo consiglio almeno 10 sedute. È utile alternare massaggi drenanti e rilassanti: i primi contrastano la ritenzione idrica, i secondi alleviano stress e tensioni, aiutando a ritrovare energia e benessere.
Che si tratti di ridare vita ai capelli con il collagene o di ritrovare leggerezza con un massaggio drenante, da Colpi di Testa a Tor Lupara trovi professioniste capaci di prendersi cura di te con trattamenti mirati e personalizzati.
Contatti
328 0222903 oppure 06 88932755
Facebook
adv. (articolo pubbliredazionale)
IlTerritorio.net


