IlTerritorio.net

“Concentrazione su ogni singolo punto”: la richiesta di Mister De Gregoriis in vista della sfida di oggi della ICS Volley

Dopo più di un mese la ICS Volley Santa Lucia torna a disputare una partita in casa per la 15a giornata del campionato di Serie B1 della Federvolley. Oggi alle ore 18 alla Scuola Pirandello di Fonte Nuova, la squadra guidata da mister De Gregoriis affronterà la Lucky Wind di Trevi (PG) in uno scontro fondamentale per il percorso della squadra di Santa Lucia.

15 i punti in classifica per le ragazze della ICS Volley, 13 quelli per la Lucky Wind, ma con una partita in meno. Uno scontro diretto, che potrà davvero dire molto sul posizionamento della squadra di Santa Lucia in questo girone di ritorno, iniziato la scorsa settimana con la splendida vittoria in trasferta a Figline Valdarno.

Siamo come sempre andati a sentire il primo allenatore, Lorenzo De Gregoriis, per raccogliere le sue sensazioni in vista della partita di oggi.

Mr. De Gregoriis, finalmente dopo più di un mese, tornate a giocare in casa. Che ambiente si aspetta? Sarà un fattore in più?

Il fattore casa è per tutte le squadre molto importante. Avere il supporto del proprio pubblico e giocare con i riferimenti del proprio campo ti rendono più sicuro e più forte mentalmente. E sicuramente anche i nostri tifosi sapranno fare la differenza.

La sfida è di nuovo estremamente delicata. La Lucky Trevi viaggia nella vostra stessa zona di classifica. Essendo un uno scontro diretto cosa si aspetta da questa partita?

Entrambe le squadre secondo me sono cresciute rispetto al girone di andata. Sono certo che la partita sarà molto combattuta e tutto si deciderà per pochi particolari.

Cosa ha chiesto alle ragazze in vista della sfida di domani? Cosa servirà mettere in campo?

Fino alla fine del campionato chiederò di giocare come fosse una finale tenendo la concentrazione punto su punto.

Exit mobile version