Controlli sui Green Pass e spaccio di droga tra Monterotondo e la Sabina

Controlli sui Green Pass e spaccio di droga tra Monterotondo e la Sabina

I Carabinieri della Compagnia di Monterotondo durante lo scorso fine settimana hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, oltre che nella città eretina, anche sul versante Sabino, per il controllo alla circolazione stradale di una grossa arteria consolare come la Salaria, ma soprattutto a fini preventivi per la consumazione di reati predatori e legati agli stupefacenti. Al termine del servizio è stata tratta in arresto una persona, diverse sono state denunciate a piede libero alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Tivoli, nonché numerosi controlli sono stati effettuati nei pubblici esercizi e presso le fermate dei mezzi pubblici per i consueti controlli GreenPass.

Nell’ambito della stessa attività coordinata, sono stati deferiti a piede libero due adulti alla Procura presso il Tribunale di Tivoli ed un minore alla Procura presso il Tribunale dei Minori di Roma, per detenzione di sostanze stupefacenti del tipo cocaina e hashish.

Numerosi assuntori di stupefacenti (hashish in particolare) sono invece stati identificati e successivamente segnalati alla Prefettura di Roma per la successiva presa in carico presso i SERT.

Per il controllo della circolazione stradale sono stati fermati 140 veicoli in prossimità dei centri abitati nonché sui principali snodi della SS Salaria, identificate oltre 200 persone, di cui 6 agli arresti domiciliari e controllato il Green Pass ad una trentina di avventori di esercizi pubblici e di fruitori dei mezzi pubblici. All’esito dei controlli sono state elevate diverse contravvenzioni al codice della strada, tra le quali le più rilevanti sono risultate la guida senza indossare la cintura di sicurezza.


IlTerritorio.net




ULTIMI ARTICOLI

Paul Brill a Monterotondo: perché un pittore fiammingo del Seicento affrescò Palazzo Orsini-Barberini

La presenza di Paul Brill a Monterotondo rappresenta uno degli episodi più affascinanti del dialogo tra arte internazionale e territorio locale tra Cinque e Seicento. Pittore olandese tra i più apprezzati a Roma, Bril non lavorò esclusivamente nella capitale: alcune importanti testimonianze della sua attività si trovano infatti anche a Palazzo Orsini-Barberini, oggi sede del…

Giacomo Poretti e il senso dell’anima nel suo nuovo libro

Ho telefonato a padre Bruno.«Ma, padre Bruno, come si fa a fare un’anima?»La sua risposta è stata più sconcertante della sua esortazione di tanti anni prima.«Cominci con il ringraziare.»«Chi?» ho domandato.«Il Padreterno, che le ha donato un figlio e queste cose meravigliose che sono il mondo e la vita.»«E se non ci credessi, se fosse…

Casa di Bambola – Parte 2: un ritorno necessario tra libertà, identità e coraggio

In scena in questi giorni al Teatro Spazio Diamante di Roma, Casa di Bambola – Parte 2 è uno spettacolo assolutamente stupendo, capace di emozionare, far sorridere e soprattutto far riflettere. Un’opera che affronta un tema ancora oggi estremamente attuale, non solo in Italia ma in tutto il mondo: l’emancipazione e l’indipendenza femminile, raccontate con…

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere