Il 14 aprile 2024, Monterotondo ospiterà un evento significativo: la presentazione del libro “Dall’Umanità in poi” di Fabrizio Giacomelli. Questo libro promette di offrire uno sguardo approfondito e stimolante sul futuro delle interazioni tra umanità e tecnologia.
Fabrizio Giacomelli, imprenditore nel campo delle interfacce intelligenti, e socio fondatore dell’Associazione Italiana per l’Intelligenza Artificiale, esplorerà temi come la bellezza, l’intelligenza e la coscienza attraverso le pagine del suo ultimo lavoro. Il libro presenta un viaggio visionario verso il 2100, dove due categorie di ricercatori indagano le profonde interazioni tra queste entità.
Il superamento dell’umanità da parte delle macchine e il rischio di essere sottomessi a queste… è una prospettiva probabile? Si preannuncia un confronto avvincente e forse necessario per comprendere la traiettoria futura.
All’evento parteciperanno anche Silvano Tagliagambe, già Ordinario di Epistemologia e Filosofia della scienza, e Antonio Rizzi, dirigente in ambito ICT, esperto di sicurezza informatica e appassionato di nuove tecnologie. Insieme, offriranno una panoramica unica sulle implicazioni filosofiche e tecniche del rapporto tra l’umanità e le sue creazioni tecnologiche.
Questo evento rappresenta un’opportunità per riflettere sulle questioni etiche e esistenziali poste dall’avanzamento tecnologico, e allo stesso tempo un momento per connettersi con pensatori all’avanguardia e appassionati di tecnologia e filosofia.
Invitiamo tutti gli interessati a partecipare a questo incontro illuminante, per confrontarsi con le idee e prospettive sul nostro futuro. Info Whatsapp 3384106660
