IlTerritorio.net

Fara Sabina. Finali regionali di Miss Italia: Veronica Iovini è Miss Sorriso Lazio

Prosegue incessantemente il fervore delle finali regionali nell’ambito della scintillante 84ª edizione di Miss Italia. Il 25 sera, l’attenzione si è concentrata su Fara in Sabina (RI), dove in Piazza Garibaldi si è svolto un evento indimenticabile promosso dalla Proloco e patrocinato dal Comune di Fara in Sabina e dalla Provincia di Rieti. Questo incontro rappresenta l’unico appuntamento nell’area reatina per la stagione attuale del prestigioso concorso di bellezza.L’ambita fascia di Miss Sorriso Lazio 2023 è stata messa in palio, simbolo delle origini del concorso, che ha fatto la sua prima apparizione nel 1939 con il titolo di “5.000 lire per un sorriso”.

Questa iniziativa fu ideata da Dino Villani e Cesare Zavattini con l’obiettivo di promuovere una rinomata marca di dentifricio dell’epoca. Dopo tre edizioni, l’evento subì una pausa a causa della guerra, per poi essere riavviato nel 1946 con il nome di Miss Italia. La prima vincitrice fu Isabella Vernay, la pioniera delle miss italiane, scomparsa il mese scorso. In onore di questa figura storica, il regista Mario Gori ha voluto dedicare la serata di ieri, splendidamente organizzata dalla Delta Events, l’agenzia esclusiva del concorso per il Lazio, e presentata con carisma e dedizione da Margherita Praticò.

Le ospiti d’onore della serata sono state le fresche vincitrici delle fasce: Federica Mora (Miss Cinema Lazio 2023), Evelyne Biagioli (Miss Cinema Roma 2023) e Giulia Toschi (Miss Sport Givova Lazio 2023).La passerella ha visto sfilare e danzare 30 talentuose concorrenti, offrendo coreografie e melodie ispirate all’iconica figura di “Barbie”, recentemente rivitalizzata grazie all’omonimo film. Le partecipanti hanno indossato abiti serali scintillanti e gioielli firmati Miluna, alternati dal classico abbigliamento sportivo per il tradizionale passaggio davanti alla giuria. Quest’ultima era composta, tra gli altri, dal vicesindaco di Fara in Sabina, Simone Fratini, dall’assessore Fabio Bertini e dalla rappresentante della pro loco Paola Schiavoni. Tra i membri della giuria spiccavano anche il produttore cinematografico Luca Mastrangelo, il presidente della Decamano Academy, Fabrizio Nobili, il personal trainer dei VIP, Tommaso Capezzone, e la rinomata designer e influencer Martina Melchiorri.

Il culmine della serata è stato l’annuncio della vincitrice indiscussa e nuova detentrice del titolo di MISS SORRISO LAZIO 2023: Veronica Iovini, 18 anni, originaria di Sora ma residente a Isoletta D’Arce. Con un diploma di liceo scientifico all’attivo e l’imminente inizio degli studi in economia e management, Veronica è una giovane di talento. Oltre ai suoi studi, coltiva la passione per la danza, l’equitazione, la pallavolo, il nuoto e la ginnastica artistica. La fotografia è un suo amore, e nutre l’aspirazione di intraprendere una carriera di successo nel mondo della moda.

Fara Sabina. Finali regionali di Miss Italia: Veronica Iovini è Miss Sorriso Lazio

ilterritorio.net

Exit mobile version