Un nuovo, tragico caso di femminicidio ha colpito la città di Civitavecchia. Nel primo pomeriggio di giovedì 15 maggio 2025, Teodora Kamenova, cittadina bulgara di 47 anni, è stata uccisa a coltellate dal compagno, Jose German Varela Luna, cittadino venezuelano di 54 anni.
Dopo il delitto, avvenuto all’interno di un condominio in via Gorizia, l’uomo si è presentato spontaneamente alla caserma dei carabinieri intorno alle 14:15, confessando l’omicidio. I militari si sono immediatamente recati sul posto, dove hanno rinvenuto il corpo della donna sulle scale dell’androne, colpita da diverse coltellate.
Secondo le prime ricostruzioni, l’aggressione sarebbe avvenuta al culmine di una lite, ma sono in corso le indagini da parte dell’Arma per chiarire il movente e ricostruire esattamente la dinamica dell’accaduto.
Il sindaco di Civitavecchia, Marco Piendibene, ha espresso in un messaggio ufficiale il proprio cordoglio e l’indignazione della comunità: “Una tragedia inaccettabile. Ogni femminicidio è una sconfitta per tutti. Serve un cambiamento radicale, a partire dall’educazione e dal sostegno concreto alle donne in difficoltà”.
La città si stringe attorno alla famiglia e agli amici della vittima, mentre si riaccende il dibattito sulla necessità di rafforzare gli strumenti di prevenzione della violenza di genere.
FONTE: romatoday.it

Immagine copertina ARCHIVIO


