Festival Storia in Corto 2024 a Mentana: cinema e cultura tra proiezioni e degustazioni

La settima edizione del Festival Storia in Corto si avvicina e promette di trasformare Mentana in un centro vivace di cinema, storia e cultura. L’evento, che si terrà dal 13 al 17 novembre 2024, prevede un programma ricco di proiezioni, degustazioni e visite guidate.

Il programma del festival inizia mercoledì 13 novembre con una proiezione di cortometraggi in concorso presso la Biblioteca Comunale Carlo Magno, dedicata agli studenti delle scuole locali.

Venerdì 15 novembre, l’evento “Aspettando il Festival” propone un’originale degustazione presso la Birreria Turbacci, intitolata “CIAK SI MANGIA”. Organizzata da Ricreazione cooperativa sociale con Guido Farinelli, storico della gastronomia, la serata esplorerà il legame tra cinema e cibo, accompagnata da gustosi assaggi e clip cinematografiche.

Nel fine settimana, il festival continua con due giornate di proiezioni e visite guidate. Sabato 16 e domenica 17 novembre, Visitab organizza tour multimediali nel centro storico di Mentana, alla scoperta dei luoghi in cui sono stati girati film e cortometraggi locali. La giornata di sabato culmina con la Selezione Ufficiale delle opere in concorso, ospitata a Palazzo Borghese a partire dalle ore 16:00, con ingresso gratuito.

Domenica 17, il pubblico potrà assistere a un intermezzo musicale dell’ensemble CineTrio, prima della premiazione dei cortometraggi vincitori. Inoltre, sarà possibile visitare i musei cittadini MuGa e MuCaM, aperti dalle 9:00 alle 13:00, per arricchire l’esperienza culturale.

Il Festival Storia in Corto rappresenta una preziosa occasione per riscoprire il territorio di Mentana attraverso il linguaggio cinematografico e offre agli appassionati un’immersione nel mondo del cinema storico e culturale.

FONTE: pagina facebook Storia in Corto

Il programma completo:

Foto da pagina facebook Storia in Corto

Immagine copertina da pagina facebook Storia in Corto

ilterritorio.net

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere