Fiano Romano e Capena – Controlli dei Carabinieri: 9 denunce e 7 segnalazioni per droga

Si comunica, nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, che i Carabinieri della Compagnia di Monterotondo hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio nei comuni di Fiano Romano e Capena, finalizzato alla prevenzione e alla repressione di ogni forma di illegalità e degrado.

Nel corso delle attività, svoltesi nell’arco serale notturno di sabato 12 aprile, i Carabinieri hanno denunciato 9 persone all’Autorità Giudiziaria: in particolare, 6 uomini, tra i 19 ed i 33 anni, sono stati sorpresi, a bordo delle proprie autovetture, in possesso di sostanze stupefacenti nonché di denaro contante in banconote di piccolo taglio. In totale sono stati sequestrati 45 g di hashish, 32 g di marijuana, 37 g di cocaina e 910 euro.

Altri due uomini, di 34 e 55 anni, sono stati denunciati poiché colti alla guida con un tasso alcolemico superiore al consentito, mentre un 40enne romano è stato denunciato poiché, senza alcun giustificato motivo, portava con sé un coltello della lunghezza di 23 cm.

Altre 7 persone sono state sanzionate e segnalate alla Prefettura per il possesso di modica quantità di stupefacenti destinate all’uso personale.

Unitamente alla Polizia Locale di Fiano Romano, i Carabinieri hanno controllato due piccoli market del centro, sanzionando i gestori per un importo complessivo di oltre 7.000 euro, a causa di irregolarità legate alla mancata indicazione del paese di origine dei prodotti e all’esposizione dei prezzi.

Complessivamente, sono state identificate oltre 240 persone e controllati oltre 140 veicoli. Elevate sanzioni per oltre 10.000 euro e ritirate 6 patenti di guida.

Fiano Romano e Capena – Controlli dei Carabinieri: 9 denunce e 7 segnalazioni per droga

ilterritorio.net

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere