Si comunica, nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, che i Carabinieri della Compagnia di Monterotondo hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio nei comuni di Fiano Romano e Capena, finalizzato alla prevenzione e alla repressione di ogni forma di illegalità e degrado.
Nel corso delle attività, svoltesi nell’arco serale notturno di sabato 12 aprile, i Carabinieri hanno denunciato 9 persone all’Autorità Giudiziaria: in particolare, 6 uomini, tra i 19 ed i 33 anni, sono stati sorpresi, a bordo delle proprie autovetture, in possesso di sostanze stupefacenti nonché di denaro contante in banconote di piccolo taglio. In totale sono stati sequestrati 45 g di hashish, 32 g di marijuana, 37 g di cocaina e 910 euro.
Altri due uomini, di 34 e 55 anni, sono stati denunciati poiché colti alla guida con un tasso alcolemico superiore al consentito, mentre un 40enne romano è stato denunciato poiché, senza alcun giustificato motivo, portava con sé un coltello della lunghezza di 23 cm.
Altre 7 persone sono state sanzionate e segnalate alla Prefettura per il possesso di modica quantità di stupefacenti destinate all’uso personale.
Unitamente alla Polizia Locale di Fiano Romano, i Carabinieri hanno controllato due piccoli market del centro, sanzionando i gestori per un importo complessivo di oltre 7.000 euro, a causa di irregolarità legate alla mancata indicazione del paese di origine dei prodotti e all’esposizione dei prezzi.
Complessivamente, sono state identificate oltre 240 persone e controllati oltre 140 veicoli. Elevate sanzioni per oltre 10.000 euro e ritirate 6 patenti di guida.



