Disagi in vista per chi viaggia lungo la D18 Diramazione Roma Nord. Per consentire lavori di pavimentazione, nelle notti di lunedì 13 e martedì 14 ottobre 2025 il tratto compreso tra Fiano Romano e l’allacciamento con la A1 Milano-Napoli sarà chiuso in direzione sud, dalle ore 22:00 alle 6:00 del mattino successivo.
Aree di servizio e parcheggi
Durante le stesse notti sarà chiusa anche l’area di servizio Feronia Est, con orario 21:00-6:00. Inoltre, a partire dalle ore 18:00 di lunedì 13 e martedì 14, non sarà accessibile il parcheggio riservato ai veicoli pesanti, che riaprirà contestualmente alla riapertura dell’area di servizio.
Percorsi alternativi
Autostrade consiglia di utilizzare il Grande Raccordo Anulare seguendo le indicazioni per l’A24 Roma-Teramo e immettendosi poi sulla A1 Milano-Napoli, in direzione Firenze o Napoli.
Per i soli veicoli leggeri e per le brevi percorrenze, dopo l’uscita obbligatoria a Fiano Romano, è possibile percorrere la SS4 Salaria in direzione Rieti-Passo Corese, quindi la SP313 verso Poggio Mirteto e infine la SP657 per Stimigliano, con ingresso sulla A1 dalla stazione di Ponzano Romano.


