È stato COCO (prodotto da Pixar Animation Studios, in co-produzione con Walt Disney) il film d’apertura che ha commosso intere famiglie, ieri sera, e tenuto con gli occhi sgranati sul grande schermo i bambini. I giovani dell’Associazione Euphoria avevano a disposizione circa 300 sedute tra teli, poltrone e sedie ma nel giro di poche ore, dalle 19:00 in poi, sono terminate.
“Un risposta straordinaria, un successo che è merito dei giovani dell’Associazione Euphoria che hanno saputo intercettare il grande desiderio della Comunità di avere eventi “sotto casa” di grande qualità e con un’attenzione particolare verso i più piccoli” dichiara il Sindaco Davide Santonastaso, ieri sera presente alla serata d’apertura.
La manifestazione prosegue questa sera con: ore 21.15 proiezione del film Perfetti Sconosciuti (2016, diretto da Paolo Genovese), una cena fra amici che si trasforma in una guerra tra adulti dove l’ospite inatteso, e causa di conflitti tra le coppie, è lo smartphone. E prima di Perfetti Sconosciuti: alle ore 19:00 apericena, musica e torneo biliardino.
Alle ore 19:30 esibizione live di Edoardo Valentino che ripercorrerà in un medley i classici del cantautorato italiano.Domani, sabato 29 luglio, sempre alle ore 21:15, proiezione del film Sole a Catinelle (2013, diretto da Gennaro Nunziante, con Checco Zalone e Aurore Erguy) divertente pellicola la cui trama oscilla tra vita da sogno e crollo finanziario, tra inconvenienti e coincidenze in una corsa ad ostacoli.
Prima di Sole a Catinelle: ore 19:00 apericena, musica e torneo biliardino; ore 19:30 esibizione live “April jazz trio”: chitarre e contrabbasso, gipsy and swing music, un concerto che rievocherà la tradizione delle string band e del jazz manouche, mantenendo però uno sguardo alla contemporaneità e alle contaminazioni con il rock e il funk.
Per l’ultima serata, domenica 30 luglio, proiezione del film Smetto quando voglio (2014, diretto da Sidney Sibilia) con Edoardo Leo. Sette brillanti cervelli, ormai senza lavoro, hanno un’idea geniale per sconfiggere la loro crisi e dare una svolta alla loro vita.
Sarà così davvero? Prima di Smetto quando voglio: ore 19:00 apericena, musica e torneo biliardino; ore 19:30 esibizione danza orientale di Martinica Ferrara Strova a cura del Teatro del Respiro di Fiano Romano.



