Fiano Romano. Musica, teatro e cinema: si accende l’estate col “Borgo Festival”

Il BorgoFestival sta per celebrare la sua 24ª edizione, portando con sé una miriade di eventi che “colonizzano” sia l’interno che l’esterno del suggestivo Castello Ducale Orsini di Fiano Romano. Ogni anno, il festival adotta un tema specifico che diventa il filo conduttore di tutta la manifestazione.

Nel corso delle edizioni passate, il BorgoFestival ha esplorato temi come l’assurdo, l’amore, la bugia, la magia, il libro, i mestieri, la follia e il cinema, sempre ponendo una grande enfasi sull’arte in tutte le sue forme.

Per questa edizione, il festival sarà suddiviso in tre momenti distinti: “Aspettando il BorgoFestival”, con quattro serate musicali che si svolgeranno dal 10 al 13 luglio; il “BorgoFestival” vero e proprio, con tre serate dedicate al teatro dal 14 al 16 luglio; infine, “Oltre il BorgoFestival“, che offrirà ulteriori tre serate di musica e teatro dal 17 al 19 luglio.

Nel complesso, l’intero evento si protrarrà dal 10 al 19 luglio. L’organizzazione di questa straordinaria manifestazione è resa possibile grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale di Fiano Romano e l’associazione culturale “Rinoceronte incatenato”. “L’obiettivo principale”, come afferma l’associazione, “è quello di far conoscere la realtà in cui viviamo, cercando di far dimenticare, almeno per un momento, il frenetico ritmo con cui la società moderna si agita quotidianamente”.

Questo il programma:

Fiano Romano. Musica, teatro e cinema: si accende l’estate col “Borgo Festival”

ilterritorio.net

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere