Fiano Romano. Tragedia al campo Sandro Pertini, Diego muore a 15 anni durante l’allenamento

Un giovane atleta di 15 anni, Diego Gigante, è morto mentre si allenava al campo sportivo di Fiano Romano. La sua scomparsa ha colpito profondamente la comunità cittadina e l’intero mondo dell’atletica leggera laziale. Non ancora maggiorenne, Diego era un promettente mezzofondista tesserato con l’Atletica Fiano Romano.

La tragedia si è verificata durante una normale seduta di allenamento giovedì 11 maggio, quando Diego ha accusato un malore. Immediatamente soccorso dal personale medico presente sul campo sportivo, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Sant’Andrea di Roma, dove è stato ricoverato in condizioni critiche. Tuttavia, nonostante i migliori sforzi dei medici, il suo cuore si è fermato e è deceduto il giorno successivo.

Secondo alcune testimonianze, Diego si sarebbe recato negli spogliatoi dell’impianto sportivo prima di perdere i sensi. I suoi compagni di squadra e l’allenatore lo hanno trovato privo di vita e in fin di vita nello spogliatoio.

La comunità di Fiano Romano è unita nel cordoglio per la scomparsa di questo giovane atleta. Le indagini sono attualmente in corso per capire le circostanze esatte della sua morte. La salma del giovane è stata affidata all’autorità giudiziaria e traslata al policlinico universitario Agostino Gemelli per l’autopsia.

Fiano Romano. Tragedia al campo Sandro Pertini, Diego muore a 15 anni durante l’allenamento

ilterritorio.net

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere