La segnalazione e l’intervento sulla A1
Nei giorni scorsi, il Centro Operativo di Fiano Romano ha diramato una nota di ricerca a tutte le pattuglie autostradali, su segnalazione dei Carabinieri di Chianciano Terme, relativa a un uomo ricercato per una truffa ai danni di un’anziana con la tecnica del finto carabiniere. L’uomo, a bordo di una Mercedes Classe A con targhe polacche, era stato indicato come responsabile del raggiro.
Il veicolo è stato intercettato e fermato dagli agenti della Polizia Stradale di Roma Sud al km 571 dell’autostrada A1. In considerazione della nota di ricerca, dei precedenti di polizia e delle risposte giudicate incerte ed evasive riguardo al motivo del viaggio, gli agenti hanno proceduto alla perquisizione personale e del veicolo.
La refurtiva rinvenuta e l’arresto convalidato
La perquisizione ha portato al ritrovamento di diversi monili d’oro e d’argento e di 850 euro in contanti, avvolti in fazzoletti di carta, nascosti negli indumenti intimi dell’uomo. Il materiale, secondo quanto accertato, risultava essere provento della truffa consumata ai danni dell’anziana.
A conclusione delle verifiche, l’uomo è stato arrestato dagli agenti della Polstrada. Il Gip del Tribunale di Tivoli ha successivamente convalidato l’arresto, definendolo correttamente eseguito, e ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari. La refurtiva sequestrata è stata restituita alla legittima proprietaria.


