Un principio di incendio a bordo del filobus della linea 90 ha suscitato apprensione tra i passeggeri Atac a bordo. È quanto accaduto intorno alle 8.00 del mattino di mercoledì 28 febbraio, in via Nomentana 261, a Roma. È stato il conducente del veicolo stesso a lanciare l’allarme dopo aver notato del fumo, prontamente segnalato alla sala operativa.
Sul luogo dell’incidente è intervenuta la squadra 1A dei vigili del fuoco di via Genova. Il conducente dell’Atac aveva già evacuato i passeggeri in modo autonomo, evitando così feriti. I pompieri hanno rapidamente domato il principio di incendio e delimitato l’area di intervento.
Secondo le prime informazioni, il veicolo ha subito un surriscaldamento localizzato, innescando il sistema antincendio installato, che ha causato la fuoriuscita di fumo, come spiegato da Atac: “L’incidente non ha avuto conseguenze per le persone e non ha danneggiato il veicolo, che tornerà presto in servizio. Le cause dell’evento sono attualmente sotto indagine da parte dei tecnici”.
FONTE: romatoday.it



