Filobus prende fuoco in Via Nomentana: vigili del fuoco sul posto


Un principio di incendio a bordo del filobus della linea 90 ha suscitato apprensione tra i passeggeri Atac a bordo. È quanto accaduto intorno alle 8.00 del mattino di mercoledì 28 febbraio, in via Nomentana 261, a Roma. È stato il conducente del veicolo stesso a lanciare l’allarme dopo aver notato del fumo, prontamente segnalato alla sala operativa.

Sul luogo dell’incidente è intervenuta la squadra 1A dei vigili del fuoco di via Genova. Il conducente dell’Atac aveva già evacuato i passeggeri in modo autonomo, evitando così feriti. I pompieri hanno rapidamente domato il principio di incendio e delimitato l’area di intervento.

Secondo le prime informazioni, il veicolo ha subito un surriscaldamento localizzato, innescando il sistema antincendio installato, che ha causato la fuoriuscita di fumo, come spiegato da Atac: “L’incidente non ha avuto conseguenze per le persone e non ha danneggiato il veicolo, che tornerà presto in servizio. Le cause dell’evento sono attualmente sotto indagine da parte dei tecnici”.

FONTE: romatoday.it

Filobus prende fuoco in Via Nomentana: vigili del fuoco sul posto

ilterritorio.net

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere