FIUMICINO – Inaugurato il volo diretto Roma-Gedda: Ita Airways espande la presenza in Arabia Saudita

Oggi, all’aeroporto di Fiumicino, è stato inaugurato il volo diretto Roma-Gedda di Ita Airways, segnando un ulteriore passo nell’espansione della compagnia in Arabia Saudita dopo l’avvio dei collegamenti con Riyadh all’inizio di giugno. La cerimonia del taglio del nastro, tenutasi presso il Terminal E dell’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino, ha visto la partecipazione di Emiliana Limosani, chief commercial officer di Ita Airways e CEO di Volare; Ivan Bassato, chief aviation officer di Aeroporti di Roma; Susann Kern, country manager Italy di Saudi Tourism Authority; Faisal Abdullah Aldawood, capo ufficio del Cerimoniale dell’ambasciata del Regno di Arabia Saudita; Carlo Baldocci, ministro plenipotenziario della Direzione Generale per gli Affari Politici e ambasciatore designato a Riyadh; Ascenzo Forte, responsabile delle relazioni istituzionali e comunicazione di Enac e Raffaello Biselli, assessore al commercio e mercati, attività produttive e Suap del Comune di Fiumicino.

Il nuovo collegamento opera con tre frequenze settimanali: partenze da Roma Fiumicino ogni martedì, giovedì e sabato alle 15.05 con arrivo a Gedda alle 21.10 (ora locale), e ritorno dall’aeroporto internazionale di Gedda King Abdulaziz il mercoledì, venerdì e domenica alle 3.30 (ora locale) con arrivo a Roma Fiumicino alle 7 del mattino successivo. Il volo è operato con un Airbus A321neo di nuova generazione, configurato con tre cabine: Business class (12 posti), Premium economy (12 posti) ed Economy (141 posti, di cui 12 dedicati alla Comfort economy).

Con l’introduzione del nuovo volo per Gedda, Ita Airways opererà 57 destinazioni durante l’attuale stagione estiva, di cui 16 nazionali, 26 internazionali e 15 intercontinentali. Inoltre, la compagnia volerà verso altre 12 destinazioni stagionali selezionate tra le più popolari località turistiche del Mediterraneo. Questa estate rappresenta una significativa espansione per Ita Airways sia sulle rotte di medio che di lungo raggio. Le nuove destinazioni includono Chicago e Toronto in Nord America, Riyadh e Gedda in Arabia Saudita, e Accra e Dakar nell’Africa subsahariana. Nella prossima stagione invernale, saranno inaugurate nuove rotte verso il continente asiatico, tra cui Dubai il 27 ottobre e Bangkok il 16 novembre.

FIUMICINO – Inaugurato il volo diretto Roma-Gedda: Ita Airways espande la presenza in Arabia Saudita

ilterritorio.net

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere