Fonte Nuova. Arrestati tre uomini per truffa, si spacciavano per rappresentanti di supermercati

Gli agenti del X Distretto Lido di Roma, in collaborazione con i poliziotti del III Distretto Fidene-Serpentara, hanno effettuato un’operazione di grande successo, arrestando tre uomini sorpresi in flagranza di reato. I tre individui, di età compresa tra i 58 e i 60 anni, sono gravemente indiziati di aver commesso truffe in concorso.

Secondo le indagini condotte, i sospettati avrebbero impersonato dei rappresentanti di una rinomata società proprietaria di numerosi supermercati nel territorio. Sfruttando il nome dell’azienda a loro vantaggio, avrebbero messo in atto una serie di truffe ai danni di ignari venditori, mirando all’acquisto fraudolento di prodotti alimentari di vario genere. Il loro modus operandi era ben organizzato e consolidato nel tempo: mediante l’invio di email con loghi falsificati e l’utilizzo di vecchie utenze telefoniche parzialmente corrispondenti, i truffatori contattavano i fornitori, accordandosi su prezzo e quantità di merce desiderata. Inoltre, erano in possesso di fatture e timbri falsificati per dare un’apparenza di regolarità alle transazioni. Una volta fissato un appuntamento con il corriere in zone industriali, dopo aver ricevuto la consegna, i truffatori facevano perdere le proprie tracce. Successivamente, ignoravano completamente le richieste di pagamento da parte delle società truffate.

L’arresto è avvenuto durante una di queste consegne, nella zona di Fonte Nuova, grazie al tempestivo avviso fornito da una delle aziende fornitrici. Gli agenti, che erano sulle tracce dei sospettati, hanno assistito personalmente allo scambio illecito e al successivo tentativo dei tre uomini di occultare la merce rubata, in particolare 119 gift box, all’interno di un deposito situato in via Ovidio. L’operazione è stata condotta con successo e ha permesso di porre fine a un’attività criminale estremamente redditizia. Secondo stime dell’autorità giudiziaria, nell’ultimo anno, le truffe perpetrate dai tre arrestati avrebbero generato profitti illeciti per un ammontare approssimativo di 800.000 euro.

L’autorità giudiziaria ha convalidato gli arresti, riconoscendo l’importanza di questa operazione nel contrastare l’attività criminosa e ripristinare la giustizia. Gli investigatori continuano a lavorare per ricostruire l’intera rete di complici e individuare eventuali altre vittime delle truffe.

Fonte Nuova. Arrestati tre uomini per truffa, si spacciavano per rappresentanti di supermercati

ilterritorio.net

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere