FONTE NUOVA – Carabinieri restituiscono argenteria a vittima di furto

Nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, si comunica che, nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Monterotondo hanno restituito all’avente diritto dell’argenteria sequestrata lo scorso 2 aprile a due cittadini georgiani, poi denunciati poiché gravemente indiziati del reato di ricettazione.

Nella notte del 2 aprile, i Carabinieri della Compagnia di Monterotondo hanno fermato una macchina sospetta con a bordo due 33enni di origine georgiana e dell’argenteria di cui i due uomini non hanno saputo giustificare la provenienza. Gli immediati accertamenti svolti dai Carabinieri hanno in realtà consentito di appurare che gli 8 pezzi di argenteria erano stati rubati poco prima dall’appartamento di un 80enne di Fonte Nuova (RM).

Dunque, i militari dell’Arma hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Tivoli i due georgiani per il reato di ricettazione e nella giornata di ieri hanno proceduto alla riconsegna degli 8 pezzi di argenteria all’anziano.

L’episodio testimonia la capacità di reazione dimostrata dai Carabinieri della Compagnia di Monterotondo nella repressione di queste tipologie di reati; l’intensificazione dei controlli e la rinnovata capillare presenza dei Carabinieri sul territorio consente, in questo modo, di fornire una rapida ed efficace risposta alla particolare tematica.

FONTE NUOVA – Carabinieri restituiscono argenteria a vittima di furto

ilterritorio.net

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere