Il centro benessere Il Discobolo, situato a Santa Lucia di Fonte Nuova, si distingue per l’innovazione e l’attenzione al cliente e, oltre a offrire servizi dedicati al benessere fisico e mentale, ora ospita al suo interno anche un efficiente servizio CAF e patronato. Abbiamo intervistato Giorgia, responsabile del servizio, per scoprire i vantaggi di questa nuova integrazione.
Ciao Giorgia! Da quanto tempo lavori in questo settore? Quali possono essere i vantaggi di aprire un CAF all’interno di una struttura come Il Discobolo?
“Lavoro in questo settore dal 2020. Con lo scoppio del Covid mi sono messa a studiare, diventando a pieni voti operatrice CAF e patronato. Aprire un CAF all’interno di una struttura multiservizi offre il beneficio di avere tutto all’interno della stessa sede. I clienti sono soddisfatti della rapidità del servizio e si sentono coccolati in ogni campo, dal benessere psico-fisico alle impellenze burocratiche”.
C’è una categoria di persone che assistete in particolar modo?
“La mia clientela è per lo più anziana o con problemi di stato invalidante. Spesso ha necessità di effettuare ricorsi presso i tribunali a causa di negazioni ricevute dall’INPS. Offriamo, oltre ai servizi di CAF e patronato, anche un servizio legale, avendo all’interno della mia equipe un avvocato e un medico legale”.
Quali sono i principali servizi che offrite ai cittadini?
“Offriamo servizi come SPID, PEC e firme digitali. Io stessa sono RAO con attestazione valida di NAMIRIAL. Inoltre, siamo sindacato SALP e garantiamo tutela sindacale e supporto legale, coprendo così le diverse esigenze dei cittadini”.
Di quali documenti bisogna munirsi, solitamente, per venire al CAF?
“Al CAF bisogna sempre presentarsi con la documentazione richiesta al momento, in base alle specifiche esigenze del cittadino e alla domanda che deve presentare. Grazie alla mia esperienza, cerco di accelerare il processo utilizzando identità digitali e un mandato che va sempre firmato dal cliente”.
Quali consigli darebbe a chi si avvicina per la prima volta al CAF?
“Consigliamo di affidarsi alla nostra professionalità e di venire a trovarci presso Il Discobolo, qualora abbiate necessità dei nostri servizi. Siamo qui per offrire supporto e assistenza con competenza e rapidità”.
Un CAF a portata di mano a Fonte Nuova
Il CAF presente nel centro benessere Il Discobolo rappresenta un punto di riferimento per i cittadini di Santa Lucia di Fonte Nuova. Unire il benessere fisico e mentale ai servizi burocratici e legali consente ai clienti di risolvere ogni esigenza in un unico spazio accogliente e professionale.
Grazie alla preparazione di Giorgia e al supporto di un team qualificato, è possibile accedere a servizi essenziali come SPID, PEC e firme digitali, oltre che ricevere assistenza per pratiche previdenziali e legali. Per chi cerca un CAF a Fonte Nuova, Il Discobolo è la scelta ideale.
Contatti

Il Discobolo
Fondato e gestito da Alessandro Serani, Il Discobolo si pone l’obiettivo del benessere psico-fisico della comunità locale. Situata in una posizione strategica (in via Palombarese 690, Fonte Nuova), la struttura offre servizi di fitness, benessere, estetica, salute fisica e psicologica.
adv. (articolo pubbliredazionale)
IlTerritorio.net