Fonte Nuova e Monterotondo, controlli rafforzati per sicurezza e decoro: pioggia di sanzioni e una denuncia 

controlli sicurezza e dicoro

Proseguono le operazioni della Questura di Roma per garantire sicurezza e decoro anche nelle aree extraurbane della Capitale. Nei giorni scorsi, i centri urbani di Fonte Nuova e Monterotondo sono stati oggetto di un’intensa attività di controllo da parte degli agenti del III Distretto Fidene Serpentara, in collaborazione con la Polizia Stradale, la Polizia Locale, il personale del S.I.A.N. e dell’Asl Roma 5, l’Ispettorato del Lavoro e il Servizio Prevenzione e Sicurezza degli Ambienti di Lavoro.

L’operazione ha coinvolto circa 200 persone identificate e 130 veicoli controllati, con quattro perquisizioni personali e veicolari. Sono state elevate sanzioni per infrazioni al codice della strada e un veicolo è stato sequestrato per mancata copertura assicurativa.

Particolare attenzione è stata dedicata alle attività commerciali: 11 esercizi sono stati sottoposti a ispezione amministrativa, con sanzioni per un totale di circa 116.000 euro. Il titolare di un’attività è stato denunciato per violazioni in materia di igiene e salute pubblica, mentre un locale adibito a deposito è stato sottoposto a sequestro per gravi irregolarità sanitarie. Inoltre, sono state notificate 14 diffide per inosservanza delle normative europee sulla sicurezza alimentare e del Testo Unico del Commercio, e cinque attività sono state sospese.

Le sale gioco videolottery non sono sfuggite ai controlli: alcune sono state sanzionate per il mancato rispetto delle ordinanze sugli orari di sospensione del gioco e per la mancata separazione degli spazi dedicati ai dispositivi videoludici.

L’operazione rientra in una strategia più ampia della Questura di Roma per il mantenimento del presidio anche nelle aree extraurbane, con l’obiettivo di garantire sicurezza e decoro urbano in maniera costante e capillare.

Immagine copertina ARCHIVIO

IlTerritorio.net

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere