“Le Primule” … un’ode alla rinascita: attesa per sabato 26 marzo 2022 la mostra personale di Teresa Di Marte.
Chi è Teresa Di Marte
Teresa Di Marte è nata a Taurianova (RC) Nel 1979.
Fin da bambina ha respirato l’odore della pittura grazie a suo padre anch’ esso pittore. Ha iniziato in età adolescenziale ad approcciarsi al disegno per poi avvicinarsi all’età di 20 anni alla pittura. Teresa di Marte è un’ autodidatta e attualmente insegna disegno e pittura presso a diverse associazioni culturali e privatamente.
Le Primule: mostra personale di Teresa di Marte
La mostra si terrà presso la Biblioteca Comunale di Fonte Nuova (RM) Sabato 26 marzo 2022 ore 16.00 in via Machiavelli 1.
Ingresso Libero.
La Biblioteca di Fonte Nuova, intitolata a Salvatore Vicario, ospita spesso opere di artisti locali, invitiamo dunque a seguire questa Pagina Facebook .

ULTIMI ARTICOLI
Vivi Monterotondo, alleanza per il territorio
Il Comune di Monterotondo ha presentato oggi Vivi Monterotondo, una nuova piattaforma dedicata alla promozione e al sostegno delle attività culturali cittadine, con l’obiettivo di rafforzare l’alleanza tra istituzioni, associazioni e imprese locali. L’iniziativa, illustrata nel corso di una conferenza pubblica, punta a integrare cultura, turismo e attività produttive in una strategia organica di sviluppo…
Subiaco in lutto per la scomparsa dell’ex sindaco Francesco Lando
La città di Subiaco piange la scomparsa di Francesco Lando, già sindaco del Comune, figura stimata e punto di riferimento per la comunità locale. La notizia è stata comunicata dall’Amministrazione comunale, che ha espresso profondo cordoglio per la perdita di un amministratore appassionato e vicino ai cittadini. Durante il suo mandato, Lando si è distinto…
Tivoli – Rigenerazione urbana: recupero di edifici dismessi e nuove destinazioni d’uso
Il Consiglio comunale di Tivoli ha approvato una delibera con cui recepisce le disposizioni dell’articolo 4 della legge regionale Lazio n. 7/2017, avviando un percorso di rigenerazione urbana finalizzato al recupero di complessi edilizi e immobili attualmente in disuso o in via di dismissione. L’obiettivo è favorire interventi di ristrutturazione e riqualificazione, anche attraverso il…
–Le notizie delle nostre terre-La nostra idea è quella di portare nelle case di voi lettori tutte quelle realtà che riguardano il nostro territorio, quei luoghi che hanno visto lo sviluppo delle nostre città su terreni e su aree che hanno vissuto un passato lontano più di duemila anni. Da questo partiamo per raccontare i fatti avvenuti nel corso di questi millenni, con una attenzione verso la cultura delle nostre terre ma senza spostare il nostro impegno da ciò che ci accade attualmente intorno, mettendo in risalto, di volta in volta, fatti di cronaca, di sport e di attualità, compresa quella parte di amministrazione che ci è più vicina. Circostanze e avvenimenti del nostro passato e del nostro presente, allungando lo sguardo verso il futuro.Questo non vuol dire non prestare attenzione al mondo che ci circonda.
I nostri articoli e video vi parleranno della Storia e delle bellezze e anche di quanto accade in territori più lontani dalla nostra regione. Il nostro interesse primario è quello di offrire un servizio giornalistico che possa portare a un rapporto di continuità con voi, nostro punto d’incontro per la conoscenza e la divulgazione di notizie che riguardano il territorio in cui viviamo e anche oltre. È molto importante creare un filo diretto con i nostri lettori, con l’augurio di riuscire a comunicare in un mondo che ci allontana sempre di più. Giorgio Moscatelli


