Fonte Nuova. L’Osteria Nonna Rosa di Pasquale Amorizzo naviga a gonfie vele

nonna rosa

A distanza di qualche settimana dall’inaugurazione, siamo tornati a scambiare due chiacchiere con Pasquale, proprietario di Nonna Rosa. L’osteria, che offre ai suoi clienti sia i piatti tipici della cucina romana che quelli della cucina napoletana, si trova a Santa Lucia di Fonte Nuova, in via Palombarese 235. Un ambiente in cui la commistione tra l’amore per la cucina e le tradizioni familiari sono garanzia assoluta di qualità.

Che giorno è stato quello dell’inaugurazione? È andato tutto come programmato?

“Il 2 marzo è un giorno che ricorderò per sempre. In quelle ore non ho capito niente. Facevo fatica a credere che il sogno di una vita si stava realizzando. Non so quanto la mia poca lucidità abbia influito nella percezione di quei momenti, ma mi sembrava tutto irreale”.

Quante persone hanno partecipato?

“Non saprei quantificare il numero di persone che ha partecipato all’inaugurazione. Ricordo solo un viavai di gente. Solo quando abbiamo iniziato a servire la cena ho avuto contezza di quante fossero e di quello che stava accadendo”

In cucina, come sono stati questi primi giorni di lavoro da Nonna Rosa?

“Le prime settimane di lavoro sono pura conoscenza. È l’inizio di un rapporto: stai conoscendo delle persone, devi capirle, studiarle e, con cautela, aiutarle a dare il meglio”.

Foto: Federico Lennon

Siete contenti dell’affluenza di queste prime settimane? Quali sono state le impressioni della clientela?

“Dire che sono contento è poco. E ti spiego anche il perché: i ragazzi che lavorano con me ce la stanno mettendo tutta e riescono a trasmettere questa sensazione. I clienti sono molto soddisfatti per la qualità che offriamo. Voglio sottolineare infatti, perché ci tengo, che utilizziamo materie prime di prima scelta: prodotti biologici e carni selezionate. Questo accade perché, come dice un proverbio napoletano, ‘o sparagno nun port mai guadagno“.

In cosa pensate di essere riusciti bene e in cosa pensate di essere riusciti meno bene?

“È ancora troppo presto per dirti cosa è andato bene e cosa meno. Posso sicuramente dirti che il nostro impegno è costante. Cerchiamo ogni giorno di fare del nostro meglio”.

Insomma, il luogo ideale per una divertente serata tra amici o un piacevole pranzo di famiglia, con un menù ricco di piatti tipici e alternative meno tradizionali. L’Osteria Nonna Rosa vi aspetta qui. Nel frattempo potete seguirla su Instagram!

nonna rosa

Osteria Nonna Rosa

Nonna Rosa è la nuova osteria di Santa Lucia in cui si incontrano la devozione alla famiglia e l’amore per la cucina. Sito in via Palombarese 235, il ristorante offre ai suoi clienti piatti tipici della cucina popolare, ma anche sapori più delicati e ricercati.

IlTerritorio.net
adv. (articolo pubbliredazionale)

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere