Dicembre chiude l’anno e già iniziano i progetti per l’anno venturo. In questi giorni di festa molti genitori stanno combattendo con le iscrizioni alla scuola secondaria dei propri figli. Quale scegliere, che criteri adottare? Esiste una scuola senza compiti? Nel territorio ci sono scuole che tengano gli alunni fino alle ore sedici? Ci sono scuole in cui nell’attività pomeridiana sia prevista una disciplina sportiva? La risposta è una sola, Sì!
Pertanto, la Scuola Paritaria Secondaria, Ist. Dino Buzzati, apre le porte agli studenti e genitori che devono iniziare il percorso delle medie. Tre anni fondamentali per la crescita e lo sviluppo dei ragazzi, prima di fare il salto nella scuola superiore. Anni che forgiano il carattere e le competenze degli alunni, che devono necessariamente avere gli strumenti idonei per affrontare il futuro in totale autonomia, dove è possibile.
L’ Open Day si svolgerà il 21/12/2024 dalle ore 10:30 presso la sede della scuola in via Renato Fucini, 24, in Fonte Nuova RM. Ad attendere le famiglie ci sarà il personale docente, inoltre ci sarà una performance di Sand Art con un reading accompagnato dalla musica per accogliere le persone e catapultarle nel mondo dell’arte, così come lo vivono gli studenti della scuola, conoscendo diverse forme di comunicazione legate ad essa.
Infatti, la scuola oltre al percorso formativo, prevede servizi post-scolastici come: il tutoraggio, il teatro in lingua inglese e il nuoto.
Una scuola che crea un legame con le famiglie, che crede nel potenziale dei ragazzi, garantendo un rapporto di equalità e tranquillità degli studenti.
Per informazioni vai sul sito www.istitutobuzzati.it

ADV di Veronica Evangelisti
https://www.istitutobuzzati.it/
Informazione pubblicitaria.