Il 6 luglio 2023, il Comune di Fonte Nuova ha ricevuto una proposta di finanza di progetto dalla Società SI.GI. SERVIZI SRL, con sede legale a Roma, viale Carso, 23. La proposta riguarda l’affidamento in concessione della realizzazione e gestione di un sistema integrato di servizio parcheggi nel territorio comunale. Dopo opportune modifiche ed integrazioni, la Giunta comunale, riunitasi il 29 dicembre 2023, ha dato il proprio via libera alla proposta di finanziamento del progetto, il quale prevede i seguenti punti chiave:
- Durata della Concessione: Il contratto avrà una durata complessiva di 6 anni a decorrere dalla data di stipula della Convenzione.
- Importo complessivo della Concessione: Euro 1.040.000,00 per l’intero periodo di sei anni.
- Tariffe e Orari di Pagamento:
- Orari di Pagamento: 8:00 – 20:00 (12 ore consecutive giornaliere).
- Tariffa Ordinaria: Euro 1,00 per ogni ora o frazione successiva; minimo 30 minuti a euro 0,50.
- Tariffa Agevolata: Euro 4,00 per sei ore di sosta; giornaliero a euro 6,00.
- Giorni a Pagamento/Anno: Tutti i giorni dell’anno, compresi sabati e prefestivi, ad eccezione dei giorni festivi.
La realizzazione di parcheggi a raso, situati in aree prossime al centro città e in zone ad alta densità veicolare e commerciale, mira a regolamentare il flusso veicolare e ad aumentare la capacità di parcheggio nel comprensorio. Le aree coinvolte sono prevalentemente situate nel centro urbano, in prossimità di punti strategici caratterizzati dalla presenza di attività commerciali e da una funzionalità chiave per la rotazione regolamentata del traffico veicolare.
FONTE: latiburtinanews.it



