FS Treni Turistici Italiani rilancia l’Espresso Assisi, un viaggio unico che da Roma conduce alla scoperta dei borghi dell’Umbria e fino ad Arezzo. Un treno pensato per unire turismo slow, cultura ed esperienze enogastronomiche, offrendo ai viaggiatori la possibilità di vivere i sapori autentici del territorio.
Degustazioni e Frantoi Aperti
Dal 19 ottobre al 16 novembre il treno turistico accompagnerà i passeggeri tra le colline umbre, in occasione di Frantoi Aperti. A bordo sarà possibile degustare l’olio extravergine d’oliva nuovo, partecipando a un vero e proprio percorso sensoriale legato alla tradizione olearia locale, con visite nei borghi protagonisti della manifestazione.
L’edizione dedicata al cioccolato
Il 16 e il 23 novembre l’Espresso Assisi propone la Chocolate Edition, in concomitanza con il celebre festival del cioccolato di Perugia. I passeggeri potranno abbinare il piacere del viaggio in treno d’epoca alla scoperta dei sapori del cacao, con tappe culturali ed enogastronomiche.
Atmosfera natalizia ad Assisi e Arezzo
Dal 30 novembre al 4 gennaio l’Espresso Assisi vestirà i colori del Natale, portando i viaggiatori a visitare i mercatini di Arezzo e le suggestive decorazioni di Assisi. Un itinerario che unisce tradizione, artigianato e atmosfera festiva in alcuni dei borghi più caratteristici del Centro Italia.
Offerte e biglietti
Grazie alla tariffa TTI Special 25, i passeggeri possono approfittare di un numero limitato di posti con il 25% di sconto. I biglietti per l’Espresso Assisi sono disponibili su tutti i canali di vendita Trenitalia e sul sito ufficiale www.fstrenituristici.it.
Un’iniziativa che conferma il ruolo di FS Treni Turistici Italiani nel promuovere un turismo sostenibile, esperienziale e legato alle eccellenze locali.


