MONTEROTONDO – Carabinieri denunciano un 44enne gravemente indiziato di furto su autovetture

Nel rispetto dei diritti dell’indagato (da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, si comunica che i Carabinieri della Compagnia di Monterotondo, all’esito di articolata attività investigativa, coordinata dalla Procura della Repubblica di Tivoli, hanno denunciato un 44enne italiano, già noto alle forze dell’ordine, poiché gravemente indiziato di tre furti su autovetture.

Le attenzioni degli investigatori della Stazione Carabinieri di Monterotondo sono state attratte dalla recrudescenza del fenomeno dei furti su autovetture, con particolare riguardo alla zona del parcheggio della stazione ferroviaria; gli obiettivi preferiti dell’uomo erano piccole utilitarie, principalmente Smart, che venivano depredate del volante.

Una articolata attività investigativa, condotta nei mesi da ottobre a dicembre dello scorso anno, ha consentito di individuare il 44enne quale presunto autore di 3 furti, due dei quali di volanti di Smart ed uno occorso su un furgone, in sosta nella citata area parcheggio della stazione ferroviaria. Per l’uomo, dunque, è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica.

L’episodio è ulteriore testimonianza della capacità di reazione dimostrata dai Carabinieri della Compagnia di Monterotondo nella repressione di queste tipologie di reati; l’intensificazione dei controlli e la rinnovata capillare presenza dei Carabinieri sul territorio consente, in questo modo, di fornire una rapida ed efficace risposta alla particolare tematica. Fondamentale, inoltre, è denunciare immediatamente alle autorità quanto accaduto.

MONTEROTONDO – Carabinieri denunciano un 44enne gravemente indiziato di furto su autovetture

ilterritorio.net

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere