Site icon IlTerritorio.net

Gara di ballo “Gianna Alfei”: nella seconda edizione trionfano Matteo e Simona. PHOTOGALLERY

gara di ballo "gianna alfei"

Lo scorso venerdì 28 giugno, nella vivace cornice della palestra dell’Istituto Eduardo De Filippo di Tor Lupara, si è tenuta la seconda edizione della Gara di ballo “Gianna Alfei”, l’evento commemorativo della donna-simbolo dell’imprenditoria locale, scomparsa nel 2021. L’evento è stato organizzato da Cecilia Vitelli, presidente dell’associazione professionisti e commercianti di Fonte Nuova, ed ha visto la partecipazione entusiasta di sei coppie di giovani ballerini, provenienti dagli istituti del circondario, e di un nutrito pubblico di genitori, amici e compagni di classe.

SCARICA TUTTE LE FOTO DELLA GARA DI BALLO “GIANNA ALFEI” CLICCANDO SU QUESTO LINK

Le sei coppie partecipanti, composte da adolescenti che a settembre inizieranno le scuole superiori, hanno dato il meglio di sé in una serata all’insegna della danza e del divertimento. La giuria, composta da otto membri, ha valutato attentamente le esibizioni. I giudici erano:

  1. Gianmaria Spurio, consigliere del Comune di Fonte Nuova
  2. Fortunata Borgi, vicepreside dell’Istituto Pertini
  3. Giordano Domenicone, nipote di Gianna Alfei
  4. Mirko Tedeschi, preparatore atletico dello Studio Dance Academy
  5. Maurizio Guccini, assessore del Comune di Fonte Nuova
  6. Cecilia Vitelli, organizzatrice dell’evento
  7. Antonio Sansotta, preside dell’Istituto Pirandello
  8. Sara Vitale, docente dell’istituto ospitante.

SCARICA TUTTE LE FOTO DELLA GARA DI BALLO “GIANNA ALFEI” CLICCANDO SU QUESTO LINK

La gara ha visto le coppie sfidarsi a colpi di valzer e, sorprendentemente, anche di cha cha cha. Dopo un’attenta analisi e due votazioni, la giuria ha decretato vincitrice la quinta coppia, formata da Matteo e Simona dell’Istituto Pirandello di Santa Lucia. La loro performance ha conquistato i giudici, garantendo loro il primo posto e il premio di un viaggio-studio di due settimane a Londra.

L’evento si è concluso con una premiazione per tutti i partecipanti, seguita dalla celebrazione dei vincitori. Torta e fuochi d’artificio in loro onore, al termine di una serata di gioia e sano divertimento in memoria di Gianna Alfei. Una manifestazione che ha ricordato alla comunità l’importanza del talento giovanile e che è ancora possibile divertirsi in maniera tradizionale.

SCARICA TUTTE LE FOTO DELLA GARA DI BALLO “GIANNA ALFEI” CLICCANDO SU QUESTO LINK

Lista degli sponsor:

IlTerritorio.net

Exit mobile version