Gatto torturato e ucciso a Morlupo – L’Amministrazione condanna l’accaduto

“Sulla vicenda del gattino torturato e ucciso con dei petardi, verosimilmente da un gruppo di ragazzini, esprimo tutta la mia condanna, a nome anche dell’Amministrazione comunale, per un gesto di violenza assurdo e deplorevole ai danni di un piccolo animale indifeso.

Si tratta purtroppo di un fatto che testimonia la crescente perdita di valori e principi sani nella società, che sempre più spesso vede protagonisti giovani e giovanissimi e che deve indurre tutta una comunità a riflettere e mettere in campo iniziative che possano contribuire a cambiare questa deprecabile rotta.

Per quanto concerne il grave episodio accaduto, i carabinieri mi hanno ufficialmente informato di aver avviato le indagini e la polizia locale sta acquisendo le immagini delle telecamere di zona disponibili.

Mi hanno assicurato che faranno tutto quanto possibile per individuare i responsabili.

Sicuramente sono necessarie delle campagne preventive di educazione dei giovani, affinché questi gravissimi episodi non si ripetano e non vengano emulati.

L’Amministrazione comunale sta già lavorando, insieme alle scuole, su questo aspetto culturale e di crescita della coscienza civica dei nostri ragazzi, attraverso iniziative di sensibilizzazione sulla legalità, sul rispetto dell’ambiente e della biodiversità, sull’educazione civica.” – dichiara in una nota social il Sindaco di Morlupo Ettore Iacomussi, anche a nome di tutta l’Amministrazione Comunale, in merito alla bruttissima vicenda del povero gatto torturato e ucciso con dei petardi.

Gatto torturato e ucciso a Morlupo – L’Amministrazione condanna l’accaduto

ilterritorio.net

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere