“Sulla vicenda del gattino torturato e ucciso con dei petardi, verosimilmente da un gruppo di ragazzini, esprimo tutta la mia condanna, a nome anche dell’Amministrazione comunale, per un gesto di violenza assurdo e deplorevole ai danni di un piccolo animale indifeso.
Si tratta purtroppo di un fatto che testimonia la crescente perdita di valori e principi sani nella società, che sempre più spesso vede protagonisti giovani e giovanissimi e che deve indurre tutta una comunità a riflettere e mettere in campo iniziative che possano contribuire a cambiare questa deprecabile rotta.
Per quanto concerne il grave episodio accaduto, i carabinieri mi hanno ufficialmente informato di aver avviato le indagini e la polizia locale sta acquisendo le immagini delle telecamere di zona disponibili.
Mi hanno assicurato che faranno tutto quanto possibile per individuare i responsabili.
Sicuramente sono necessarie delle campagne preventive di educazione dei giovani, affinché questi gravissimi episodi non si ripetano e non vengano emulati.
L’Amministrazione comunale sta già lavorando, insieme alle scuole, su questo aspetto culturale e di crescita della coscienza civica dei nostri ragazzi, attraverso iniziative di sensibilizzazione sulla legalità, sul rispetto dell’ambiente e della biodiversità, sull’educazione civica.” – dichiara in una nota social il Sindaco di Morlupo Ettore Iacomussi, anche a nome di tutta l’Amministrazione Comunale, in merito alla bruttissima vicenda del povero gatto torturato e ucciso con dei petardi.



