Giorgio Moscatelli, giornalista RAI e inviato speciale TG2 e TG3, presenta il suo libro “Santità faccia finta di pregare” a Monterotondo – Sabato 9 aprile
Incontro con l’autore Giorgio Moscatelli

Dal terremoto dell’Irpinia alle guerre civili in Africa, dalle miniere di carbone della Siberia ai reattori di Chernobyl: Giorgio Moscatelli, giornalista RAI e inviato speciale TG2 e TG3, racconta la sua vita nel libro “Santità faccia fina di pregare, racconti di un inviato”. Giorgio, inviato speciale e di guerra, ha visto i conflitti principali, quello Iran-Irak, la Cambogia, il Cile con la caduta di Pinochet, Israele…

Attraverso “i suoi occhi” possiamo apprendere diversi aspetti del mondo, e allo stesso tempo dilettarci con una lettura che si fa piacevole e scorrevole. L’autore riesce ad “alleggerire il peso” degli argomenti trattati, attraverso il suo atteggiamento, spesso ironico e autoironico, con cui riesce ad affrontare la vita.
Giornalista, ora scrittore, abita a Fonte Nuova, è conosciuto sul territorio anche per i corsi di giornalismo, fotografia e regia che tiene nelle scuole e non solo.
Presentazione del Libro “Santità faccia finta di pregare” a Monterotondo
La presentazione si terrà presso Cantine Teatrali a Monterotondo (Roma), sabato 9 aprile ore 18.00. Cantine Teatrali è un’Associazione Culturale che nasce dall’esigenza di sviluppare diverse forme di approccio al Teatro, attraverso una Scuola di Recitazione, con corsi per tutte le età, una Compagnia Teatrale formata da professionisti e l’insegnamento in Scuole pubbliche e private.
Durante l’evento di presentazione dialogherà con l’autore la giornalista Rita Mattei.
Letture di Leonardo Paolicelli
Link dell’evento: https://www.facebook.com/events/1401742886950085/?ref=newsfeed
Ingresso libero
Visita la nostra sezione EVENTI LOCALI per non perderti nessun appuntamento!
Continua a seguirci su IlTerritorio.net
ULTIMI ARTICOLI
San Valentino, ristoranti al centro del weekend
Ristoranti al centro del weekend degli innamorati Secondo FIPE-Confcommercio, San Valentino si conferma un appuntamento centrale per la ristorazione italiana. La ricorrenza del 14 febbraio, cadendo di sabato, diventa il baricentro di un intero fine settimana dedicato alla cosiddetta fuga romantica. In questo contesto la ristorazione si integra con l’ospitalità e rafforza il ruolo dei…
Subiaco – Smottamento sulla Sublacense: alberi a rischio caduta
n smottamento sulla strada Sublacense si è verificato all’altezza del chilometro 13,900, dove un costone adiacente alla carreggiata ha ceduto, provocando la caduta di terreno e rendendo instabile la vegetazione presente. Alcuni alberi hanno infatti iniziato a incombere sulla sede stradale, rappresentando un potenziale pericolo per gli automobilisti in transito. Sul posto sono intervenuti i…
Tivoli: concerto a lume di candela alle Scuderie Estensi con “Candle Light Music”
Sabato 14 febbraio, alle ore 17.30, le Scuderie Estensi di Piazza Garibaldi a Tivoli ospiteranno “Candle Light Music”, un suggestivo concerto a lume di candela inserito nel calendario delle iniziative culturali cittadine. L’evento, promosso dall’Accademia Ergo Cantemus – Orchestra di Tivoli, proporrà un repertorio di brani molto conosciuti, pensato per coinvolgere il pubblico in un’atmosfera…
–Le notizie delle nostre terre-La nostra idea è quella di portare nelle case di voi lettori tutte quelle realtà che riguardano il nostro territorio, quei luoghi che hanno visto lo sviluppo delle nostre città su terreni e su aree che hanno vissuto un passato lontano più di duemila anni. Da questo partiamo per raccontare i fatti avvenuti nel corso di questi millenni, con una attenzione verso la cultura delle nostre terre ma senza spostare il nostro impegno da ciò che ci accade attualmente intorno, mettendo in risalto, di volta in volta, fatti di cronaca, di sport e di attualità, compresa quella parte di amministrazione che ci è più vicina. Circostanze e avvenimenti del nostro passato e del nostro presente, allungando lo sguardo verso il futuro.
Questo non vuol dire non prestare attenzione al mondo che ci circonda. I nostri articoli e video vi parleranno della Storia e delle bellezze e anche di quanto accade in territori più lontani dalla nostra regione. Il nostro interesse primario è quello di offrire un servizio giornalistico che possa portare a un rapporto di continuità con voi, nostro punto d’incontro per la conoscenza e la divulgazione di notizie che riguardano il territorio in cui viviamo e anche oltre. È molto importante creare un filo diretto con i nostri lettori, con l’augurio di riuscire a comunicare in un mondo che ci allontana sempre di più. Giorgio Moscatelli


