Il Polo Cuturale di Mentana organizza due giornate di formazione gratuite rivolte agli operatori turistici e agli insegnanti per esplorare il ricco patrimonio culturale e museale della città. Il 20 novembre, alle ore 15:00, sarà dedicato agli operatori del settore turistico e alle guide, mentre il 24 novembre, alle ore 10:30, sarà riservato a docenti e dirigenti scolastici.
Durante queste giornate, i partecipanti avranno l’opportunità di conoscere l’offerta turistico-culturale di Mentana, con particolare attenzione ai musei civici, tra cui il MuCaM – Museo Civico Archeologico di Mentana e dell’Agro Nomentano, e il MuGa – Museo Garibaldino. La visita includerà anche la biblioteca comunale Carlo Magno, l’aula scientifica “A proposito di energia…” e il centro storico diffuso.
Queste giornate rappresentano un’occasione unica per promuovere la conoscenza delle risorse culturali di Mentana e creare sinergie tra istituzioni scolastiche e settore turistico. La partecipazione è gratuita e per informazioni è possibile contattare l’indirizzo cultura@comune.mentana.rm.it.
FONTE: pagina facebook Polo Culturale Mentana


Immagine copertina da pagina facebook Polo Culturale Mentana


