IlTerritorio.net

La grande boxe arriva a Castelnuovo di Porto: attesi i match internazionali Italia-Polonia

Il Comune di Castelnuovo di Porto si prepara a ospitare un appuntamento sportivo inedito e di grande richiamo. Giovedì 18 luglio, a partire dalle ore 18:30, Piazza Bellavista a Ponte Storto accoglierà il Match Pro Superleggeri e sette incontri internazionali di pugilato dilettantistico che vedranno contrapposte le squadre di Italia e Polonia.

La manifestazione è organizzata in collaborazione con Boxe Universo, grazie all’impegno dell’Associazione Giovanile Agicast e al sostegno di un gruppo di cittadini e appassionati. L’idea è nata dal giovane talento castelnovese Fabio Agozzino, classe 2007, che nonostante i soli 17 anni vanta già 50 incontri ufficiali e una recente medaglia d’oro conquistata al Torneo Internazionale di Francoforte nella categoria Superleggeri.

Oltre ai match, il programma prevede una prova gratuita di pugilato aperta a tutti, un’occasione per avvicinarsi a questa disciplina accompagnati da un team tecnico esperto.

Il sindaco Riccardo Travaglini ha sottolineato il valore educativo della boxe, definita “la nobile arte che insegna disciplina, rispetto e resilienza”, e ha espresso orgoglio per un’iniziativa capace di coinvolgere i giovani e rafforzare il senso di comunità.

La serata sarà arricchita da momenti di musica e stand gastronomici. L’ingresso è gratuito.

FONTE: pagina facebook Comune di Castelnuovo di Porto

Foto da pagina facebook Comune di Castelnuovo di Porto

Immagine copertina da pagina facebook Comune di Castelnuovo di Porto

ilterritorio.net

Exit mobile version