La grande boxe a Tivoli torna protagonista con un importante appuntamento sportivo organizzato dalla SS Lazio Pugilato in collaborazione con Boxing Arcesi Team. La manifestazione si svolgerà presso il Palasport Paolo Tosto, con inizio alle ore 15, e sarà presentata dal noto speaker Luigi Galdiero.
Il programma prevede l’apertura con otto incontri dilettantistici, tra cui spicca la sfida nei 72 kg tra Nicol Pineta (SS Lazio Pugilato) e Cristina Barone (Boxe Gladiators). Pineta, considerata una delle atlete di punta della società laziale, vanta già il titolo di Campionessa d’Italia assoluta, insieme a Tiziano Viviani, anch’egli Campione Italiano junior. Gli incontri promettono spettacolo e alto livello tecnico.
A partire dalle 18:30 prenderà il via una card di otto match professionistici, con la partecipazione di pugili italiani e stranieri di rilievo, confermando il valore e il prestigio dell’evento nel panorama del pugilato nel Lazio.
La manifestazione è realizzata con il patrocinio del Comune di Tivoli e la collaborazione di Fedele Bellusci, ex Campione Intercontinentale I.B.F. e attuale organizzatore e manager della SS Lazio Pugilato, insieme al presidente Roberto Chierici, fondatore della società.
Una serata all’insegna dello sport e dello spettacolo che celebra i valori autentici della nobile arte e rafforza il ruolo di Tivoli come punto di riferimento per la boxe regionale e nazionale.
FONTE: pagina facebook Comune di Tivoli

Immagine copertina da pagina facebook Comune di Tivoli


