È trascorso un anno da quando Giuseppe Orlando e Samantha Boccanera hanno deciso di prendere in gestione l’agenzia d’animazione Guastafeste. Coniugare la passione con la professionalità è stata, sin dal primo giorno, la formula vincente per offrire a centinaia di genitori divertimento sicuro e servizi di qualità.
L’agenzia, la cui sede si trova a Mentana, in via III Novembre 89, opera a largo raggio, organizzando feste ed eventi in tutto il Lazio e anche oltre i confini regionali.
Guastafeste, con un’esperienza pluriennale nel settore dell’animazione per bambini, si presenta come l’agenzia ideale per trasformare ogni occasione in un momento indimenticabile. Ad un anno dall’inaugurazione del nuovo corso, Giuseppe e Samantha hanno deciso di raccontare la loro esperienza a IlTerritorio.net.

Come e quando è nata l’idea di dedicarsi all’animazione per bambini?
“È nata in un momento ben preciso, cioè quando Fabiana Fusco (l’ex titolare di Guastafeste) mi ha chiamato per propormi di rilevare l’attività. Samantha ed io non ci abbiamo pensato due volte. La proposta ci ha intrigato perché l’idea di avere un’attività tutta nostra era appagante, sia come progetto d’impresa che come progetto di vita. Abbiamo lasciato due contratti a tempo indeterminato, ma non ci è pesato. L’entusiasmo di mia moglie mi ha convinto e non mi ha fatto vacillare mai. Cogliamo l’occasione per menzionare Fabiana e Andrys, che hanno subito pensato a noi come loro successori alla guida di Guastafeste. Non li ringrazieremo mai abbastanza”.
Tirando le somme, com’è stato questo primo anno alla guida di Guastafeste?
“Il bilancio è estremamente positivo. Ci siamo occupati di oltre 400 eventi e gli apprezzamenti sono stati numerosi. Teniamo molto al feedback del cliente, che è fondamentale per migliorare costantemente”.
Quali sono i principi che orientano il lavoro di Guastafeste?
“Prima fra tutti è l’empatia. Il fine è quello di immedesimarci il più possibile nei genitori che si affidano a noi e ai nostri servizi. Non a caso uno degli slogan di Guastafeste recita: “Feste pensate da genitori per voi genitori e per il divertimento in sicurezza dei vostri bambini!”.
Quali sono i servizi offerti da Guastafeste?
“Il nostro programma prevede 4 tipi di servizi: feste (di piazza o di compleanno), eventi (con baby-sitting presso battesimi, matrimoni e altro), laboratori e animazione per gite e campiscuola. Per le feste di compleanno Guastafeste propone un ampio ventaglio di opportunità: la festa “Barbie Beauty SPA” per le femminucce, quella a tema calcistico per i maschietti, quella a tema “Caccia al tesoro” o “Luna park” per entrambi e tante altre. Per le feste di piazza o presso centri commerciali, inoltre, pro loco ed enti organizzatori possono rivolgersi a noi per colorare il loro evento. Ma non è finita qui.
In occasioni quali battesimi, matrimoni e comunioni, Guastafeste offre infatti il servizio di baby-sitting. I genitori, in questo modo, potranno godersi l’evento senza eccessive preoccupazioni per i propri figli, che si divertiranno in sicurezza con i nostri bravissimi animatori. Il terzo servizio che proponiamo ai nostri clienti è quello dei laboratori: artistico (pittura), creativo (lavori manuali) e “Masterchef” (con semplici attività di cucina). Dulcis in fundo, offriamo animazione per gite e campiscuola, il servizio che contraddistingue Guastafeste dalle altre agenzie”.
Perché un genitore o chiunque altro dovrebbe scegliere Guastafeste?
“Perché gettiamo il cuore oltre l’ostacolo. Nell’organizzazione di ogni festa non lasciamo nulla al caso e all’improvvisazione. Nel nostro lavoro la preparazione è fondamentale, così come la disponibilità ad esaudire ogni desiderio di chi si rivolge a noi”.
IlTerritorio.net ha raccolto anche le impressioni di Irene, una delle animatrici di Guastafeste.
Com’è lavorare per Guastafeste?
“Sicuramente è fonte di piacere e soddisfazione, perché Giuseppe e Samantha sono sempre pronti a considerare le nostre esigenze e perché avere a che fare con i bambini è sempre entusiasmante. Il clima è sereno e non ci sono tensioni, presupposto fondamentale per dare il meglio di se stessi in ogni posto di lavoro”.
Qual è la chiave, secondo te, per interagire con bambini di diversa età, carattere ed estrazione?
“Non posso far altro che enfatizzare ciò che hanno già detto Giuseppe e Samantha. Fondamentale è l’empatia, che permette di immedesimarsi nel bambino e di comprendere i suoi bisogni, i suoi stati d’animo e le sue peculiarità caratteriali. Decisivo è anche il coinvolgimento, tramite cui i partecipanti possono diventare veri protagonisti dell’evento”.
Per celebrare il primo anno della nuova gestione, Giuseppe e Samantha hanno ideato tre promozioni imperdibili:
- Tel. 328 92 777 26, Via III Novembre 89, Mentana
- info@guastafeste.it
- YouTube
Non fartele sfuggire!
adv. (articolo pubbliredazionale)