Site icon IlTerritorio.net

Guidonia, approvato il Bilancio di previsione 2026-2028

Guidonia, approvato il Bilancio di previsione 2026-2028

Approvato il Bilancio di previsione 2026-2028

Nella seduta odierna del Consiglio comunale di Guidonia Montecelio è stato approvato il Bilancio di previsione finanziario 2026-2028. L’atto viene confermato entro le scadenze previste dalla normativa, configurandosi come strumento di programmazione per la gestione amministrativa dei prossimi anni. La delibera è stata adottata senza voti contrari da parte dei consiglieri di opposizione di Forza Italia e Lega, elemento che evidenzia un passaggio istituzionale condiviso, pur nel rispetto delle differenti posizioni politiche.

La dichiarazione del sindaco Mauro Lombardo

Nel commentare l’approvazione del documento finanziario, il sindaco Mauro Lombardo ha sottolineato il ruolo strategico del bilancio per la città. “Il Bilancio di previsione che abbiamo approvato anche quest’anno entro il termine previsto dalla legge è espressione di una gestione amministrativa solida e attenta ai bisogni reali dei cittadini. Con questo strumento finanziario programmiamo il futuro del nostro territorio in modo responsabile e concreto, garantendo sviluppo e continuità nell’attenzione verso la Città e chi la vive. Ho particolarmente apprezzato il voto non contrario anche da parte dei Consiglieri d’opposizione di Forza Italia e della Lega”.

Una dichiarazione che rimarca la continuità del percorso amministrativo e l’obiettivo di mantenere equilibrio tra pianificazione, servizi e sostenibilità delle scelte di spesa.

Exit mobile version