IlTerritorio.net

GUIDONIA – Bioblitz al Parco Archeologico dell’Inviolata: ecco come partecipare

L’Associazione Naturalistica Valle dell’Aniene (ANVA) ha annunciato il suo prossimo evento, il BIOBLITZ, in programma per Sabato 27 aprile. L’appuntamento è fissato per le 09.30 presso la Cappelletta di Via degli Spagnoli, Guidonia Montecelio.

Questo evento emozionante è parte integrante dell’edizione annuale del City Nature Challenge, un evento mondiale che si svolge dal 26 al 29 aprile, in cui città di tutto il mondo competono per documentare il maggior numero possibile di specie animali e vegetali attraverso fotografie.

I partecipanti al Bioblitz seguiranno un percorso lungo Via della Selciatella fino a raggiungere Tor Mastorta, all’interno del Parco Regionale Naturale Archeologico dell’Inviolata, per una distanza di circa 4 km. Il ritorno è previsto per le 12.30 circa.

Si consiglia di portare con sé acqua e abbigliamento adatto per l’escursione. Per partecipare al City Nature Challenge, è necessario scaricare l’app iNaturalist sul proprio cellulare.

L’evento è completamente gratuito e organizzato dall’Associazione Naturalistica Valle dell’Aniene (ANVA), un’organizzazione attiva da anni nella ricerca naturalistica all’interno del Parco, in collaborazione con l’Ente Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili, l’ente responsabile della gestione dell’area protetta.

Per ulteriori informazioni e dettagli sull’evento, è possibile contattare ANVA all’indirizzo email informazioni.anva@gmail.com.

GUIDONIA – Bioblitz al Parco Archeologico dell’Inviolata: ecco come partecipare

ilterritorio.net

Exit mobile version