Il Guidonia Montecelio compie l’impresa e torna dalla trasferta di Gubbio con tre punti pesantissimi, frutto di una vittoria per 2-0 che conferma il momento d’oro della formazione allenata da mister Ginestra.
La gara, valida per la 10ª giornata del campionato di Serie C girone B, ha visto i giallorossoblù interpretare al meglio la sfida sul piano tattico, con una difesa ordinata e la capacità di colpire al momento giusto.
Una partita equilibrata, decisa nella ripresa
Il primo tempo non ha regalato grandi emozioni, con il Guidonia attento a chiudere gli spazi e il Gubbio incapace di rendersi realmente pericoloso. L’episodio chiave è arrivato nella ripresa: al 76’, Spavone ha trovato il gol che ha sbloccato l’incontro con freddezza e precisione. Un segnale forte, dedicato a Malomo, compagno fermato da un grave infortunio.
Cinque minuti più tardi è stato Tessiore a calare il raddoppio con una conclusione che ha gelato lo stadio “Barbetti”, chiudendo virtualmente il match.
Guidonia in crescita
Per il club tiburtino si tratta della seconda vittoria consecutiva e di un’affermazione che vale oro anche per la classifica: con 16 punti, il Guidonia si porta al quinto posto a pari merito con il Forlì, entrando di diritto nella corsa playoff.
Oltre ai gol, la prestazione ha evidenziato solidità difensiva, concentrazione e compattezza del gruppo, elementi che stanno facendo la differenza in questa fase di stagione.
Prossima sfida
Sabato 26 ottobre il Guidonia tornerà davanti al proprio pubblico per affrontare il Torres: un appuntamento importante per dare continuità a un cammino che, giornata dopo giornata, sta regalando entusiasmo e ambizioni crescenti.
Il tabellino del Match
GUBBIO (3-4-1-2): Bagnolini; Bruscagin, Signorini, Di Bitonto; Zallu (st 38’ Tentardini), Djankpata (st 1’ La Mantia), Carraro, Podda (st 23’ Minta); Saber (st 41’ Niang); Spina, Tommasini (st 38’ Ghirardello). All. Di Carlo A disp. Krapikas, Galli, Baroncelli, Fazzi, Costa, Conti, Di Massimo, La Mantia.
GUIDONIA MONTECELIO (3-5-1-1): Mazzi; Mulè, Cristini, Esempio; Zappella, Mastrantonio (st 26’ Tessiore), Santoro (st 41’ Franchini), Tascone (st 26’ Sannipoli), Errico; Falleni (st 20’ Spavone); Zuppel. All. Ginestra A disp. Stellato, Calì, Marchioro, Stefanelli, Calzone, Russo.
ARBITRO: Vingo di Pisa (Robilotta-Marchese) Marcatori: st 31’ Spavone, 36’ Tessiore
NOTE: corner 4-4; ammoniti: Tascone, Signorini, Saber, Zuppel, Falleni; recupero: pt 0’; st 5’.
