Controlli straordinari tra Valmontone e Colleferro
Operazione di controllo straordinario da parte dei Carabinieri della Compagnia di Colleferro, con il supporto dei militari del NAS di Roma. L’attività ha portato a sanzioni amministrative e denunce in diversi comuni dell’area.
I controlli hanno interessato anche due attività commerciali a Valmontone e Colleferro, dove sono state rilevate irregolarità di tipo igienico-sanitario.
Sanzioni per carenze igienico-sanitarie
Nel corso delle verifiche, i militari hanno sanzionato i titolari di due esercizi. A Valmontone sono state riscontrate carenze igienico-sanitarie nel processo produttivo, mentre a Colleferro sono emerse lievi difformità nella cucina.
Per quest’ultimo caso è stato impartito un termine prescrittivo per l’adeguamento.
Guidonia, denuncia per detenzione ai fini di spaccio
Focus anche su Guidonia Montecelio, da cui proviene uno dei soggetti denunciati. A Valmontone, infatti, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato un 27enne di Guidonia per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il giovane è stato trovato in possesso di 50 grammi di hashish e di una grossa somma di denaro.
Denunce per guida in stato di ebbrezza e rifiuto dell’alcoltest
Durante lo stesso servizio, a Valmontone, i Carabinieri della Stazione di Artena hanno denunciato un 25enne del posto coinvolto in un incidente mentre guidava un’auto sottoposta a fermo amministrativo. L’uomo ha rifiutato di sottoporsi all’alcoltest.
A Colleferro, invece, i Carabinieri della Stazione di Gavignano hanno denunciato un 50enne bulgaro, sorpreso alla guida in stato di ebbrezza.
Per entrambi è scattato il ritiro della patente di guida.
Tre segnalazioni alla Prefettura per droga
Oltre alle denunce, i militari hanno segnalato alla Prefettura di Roma tre persone per detenzione di sostanza stupefacente: un 27enne di Valmontone, un 19enne di Artena e un 22enne di Gavignano, trovati con modiche quantità di hashish.
Un’attività di controllo sul territorio
L’operazione rientra in un più ampio quadro di controlli straordinari condotti sul territorio, con l’obiettivo di contrastare reati legati alla droga, verificare il rispetto delle norme e garantire maggiore sicurezza nei comuni dell’area metropolitana, con attenzione anche a episodi che coinvolgono cittadini di Guidonia.


