Nell’ambito di un’operazione mirata a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti durante il periodo estivo, gli agenti della Polizia di Stato del II° Distretto Salario – Parioli hanno arrestato un 50enne italiano, gravemente indiziato per detenzione ai fini di spaccio di droga. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Roma, hanno portato gli agenti a scoprire che l’uomo conduceva un’attività di spaccio di stupefacenti in uno stabile nella zona di Case Rosse.
Nei giorni scorsi, dopo aver osservato lo stabile, gli investigatori hanno notato il 50enne uscire con una borsa frigo, che ha poi nascosto nella sua autovettura. Seguito dagli agenti fino a Guidonia Montecelio, l’uomo ha incontrato un’altra persona a cui ha tentato di cedere una busta della spesa contenente droga.
Gli agenti sono intervenuti mentre il 50enne cercava di disfarsi della busta. La successiva perquisizione ha portato al sequestro di oltre 15 kg di hashish e cocaina, materiali per il confezionamento, radio portatili, vari coltelli a serramanico e una pistola Beretta con matricola abrasa.
La perizia sulla cocaina ha rilevato un’estrema purezza, dalla quale sarebbero state ricavate circa 72.286 dosi destinate al mercato estivo. Al termine delle operazioni, il 50enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, arresto convalidato dall’Autorità Giudiziaria.

Immagine copertina ARCHIVIO


